Alien potrebbe tornare in forma di serie tv [RUMOR]

Alien potrebbe tornare in forma di serie tv [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant

Mentre la 20th Century Fox si prepara a rilanciare i Predator nel nuovo film di Shane Black, l’altro celebre alieno dello studio non se la passa tanto bene: Alien: Covenant ha sancito il fallimento dei prequel di Ridley Scott, e il progetto di realizzare uno o due sequel sembra ormai tramontato, o quantomeno sospeso a tempo indeterminato. Ebbene, appurato lo scarso gradimento di pubblico e critica verso gli ultimi film, pare che la Fox stia pensando di battere una strada diversa: quella del piccolo schermo.

Il rumor proviene da Omega Underground, che ne aveva già parlato lo scorso aprile. Ora, però, le voci di una serie tv ambientata nell’universo di Alien sono riaffiorate in superficie, e il sito riporta che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare tra quest’anno e il prossimo, con il 40° anniversario della saga: il primo film, infatti, uscì nel 1979. Stando al rumor iniziale, questo ipotetico show potrebbe essere ospitato da FX o da una piattaforma on-line, escluse Netflix e Hulu.

Trattandosi soltanto di voci generiche, non è disponibile alcuna informazione sulla trama, anche perché la serie si troverebbe ancora nelle fasi preliminari di ideazione (ammesso che esista davvero). Comunque, l’impressione è che la storia non si focalizzerebbe sugli xenomorfi, ma su altri aspetti di questo universo narrativo: forse un avamposto coloniale? O le avventure dei Marines? Difficile prevederlo. Di certo, una serie tv sarebbe meno dispendiosa rispetto a un film, e consentirebbe al franchise di tornare nella quotidianità del pubblico con un prodotto nuovo, sull’onda del successo – anche qualitativo – che la narrazione seriale sta riscontrando sul piccolo schermo.

Chissà che non sia questa la strada giusta per rilanciare la saga e riconquistare i fan, già delusi dalla mancata produzione dell’Alien di Neill Blomkamp, cui il regista ha ormai rinunciato. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI