Condividi su

05 luglio 2018 • 11:30 • Scritto da Lorenzo Pedrazzi

Alien potrebbe tornare in forma di serie tv [RUMOR]

Alcuni rumor sostengono che una serie tv ambientata nell'universo di Alien sia nelle primissime fasi di sviluppo, e potrebbe essere annunciata tra quest'anno e il prossimo.
0

LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant

Mentre la 20th Century Fox si prepara a rilanciare i Predator nel nuovo film di Shane Black, l’altro celebre alieno dello studio non se la passa tanto bene: Alien: Covenant ha sancito il fallimento dei prequel di Ridley Scott, e il progetto di realizzare uno o due sequel sembra ormai tramontato, o quantomeno sospeso a tempo indeterminato. Ebbene, appurato lo scarso gradimento di pubblico e critica verso gli ultimi film, pare che la Fox stia pensando di battere una strada diversa: quella del piccolo schermo.

Il rumor proviene da Omega Underground, che ne aveva già parlato lo scorso aprile. Ora, però, le voci di una serie tv ambientata nell’universo di Alien sono riaffiorate in superficie, e il sito riporta che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare tra quest’anno e il prossimo, con il 40° anniversario della saga: il primo film, infatti, uscì nel 1979. Stando al rumor iniziale, questo ipotetico show potrebbe essere ospitato da FX o da una piattaforma on-line, escluse Netflix e Hulu.

Trattandosi soltanto di voci generiche, non è disponibile alcuna informazione sulla trama, anche perché la serie si troverebbe ancora nelle fasi preliminari di ideazione (ammesso che esista davvero). Comunque, l’impressione è che la storia non si focalizzerebbe sugli xenomorfi, ma su altri aspetti di questo universo narrativo: forse un avamposto coloniale? O le avventure dei Marines? Difficile prevederlo. Di certo, una serie tv sarebbe meno dispendiosa rispetto a un film, e consentirebbe al franchise di tornare nella quotidianità del pubblico con un prodotto nuovo, sull’onda del successo – anche qualitativo – che la narrazione seriale sta riscontrando sul piccolo schermo.

Chissà che non sia questa la strada giusta per rilanciare la saga e riconquistare i fan, già delusi dalla mancata produzione dell’Alien di Neill Blomkamp, cui il regista ha ormai rinunciato. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *