Cinema Casting

Willy Wonka – Nella lista della WB Donald Glover, Ryan Gosling e Ezra Miller

Pubblicato il 05 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Alla Warner Bros. stanno cominciando a mettere insieme una breve lista di star per il ruolo di Willy Wonka nel nuovo film diretto da Paul King (Paddington) prodotto da David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici) e sceneggiato da Simon Rich (Man Seeking Woman).

Si mormora che il progetto sia un prequel che esplorerà le origini di Wonka, che racconterà come ha fatto fortuna e come ha incontrato gli Oompa Loompas.

Secondo le fonti di Collider, in cima alla lista degli interpreti per il noto mastro dolciario campeggiano i nomi di Ryan Gosling (Blade Runner 2049, Crazy, Stupid Love, The Nice Guys, Gangster Squad), Donald Glover ed Ezra Miller (Animali Fantastici, The Flash nell’universo cinematografico DC).

Miller e Gosling hanno un buon rapporto con lo studio, Glover invece è forte del successo di Solo e Atlanta. Pare che l’attore stia attivamente proponendo per ottenere il ruolo, e se verrà assunto sarà un casting a dir poco interessante e un bel cambio rispetto a Gene Wilder e Johnny Depp.

I rappresentanti della Warner Bros., di Miller e di Glover non hanno commentato la notizia. Al momento Heyman è impegnato nella produzione di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.