LEGGI ANCHE: Ian Somerhalder sarà il protagonista di V-Wars
C’è una novità nel cast di V-Wars, serie basata sull’omonimo fumetto di Jonathan Maberry, edito dalla IDW Publishing: Deadline riporta che Peter Outerbridge è stato scritturato nel ruolo di Calix Niklos, scienziato intelligente e maligno dell’Homeland Security.
Outerbridge è un attore canadese di grande esperienza, noto soprattutto per le serie Millennium, Happy Town, Nikita, Bomb Girls, Orphan Black, Designated Survivor, The Expanse e Taken, ma apparso anche in vari film, tra cui Cool Runnings – Quattro sottozero, Mission to Mars, Slevin – Patto criminale e Silent Hill: Revelation.
La prima stagione di V-Wars sarà composta da 10 episodi, ed è stata ordinata da Netflix senza passare dal pilot. La trama ruota attorno a un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in vampiri, innescando una guerra tra le due specie. Ian Somerhalder presterà il volto al Dr. Luther Swann, che cerca di scoprire cosa sta succedendo mentre il suo migliore amico, Michael Fayne, diviene il leader dei vampiri.
V-Wars sarà prodotta da High Park Entertainment, con Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis) come produttore esecutivo e regista del primo episodio; William Laurin e Glenn Davis saranno invece gli showrunner.
Fonte: Deadline (via ScreenRant)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.