L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV CULT – Che Fine hanno Fatto? – Scrubs, medici ai primi ferri

TV CULT – Che Fine hanno Fatto? – Scrubs, medici ai primi ferri

Di Andrea Suatoni

Sono ormai 9 anni che il panorama seriale è rimasto orfano di una delle migliori sit-com di tutti i tempi (8 anni, se contiamo la stagione 9. Ma noi non intendiamo considerarla): Scrubs – Medici ai primi Ferri univa al non-sense e alla demenzialità dei toni drammatici e più spesso di quanto si pensi molto profondi, che ne innalzavano il livello costruendo un prodotto di ottima qualità.
Il merito del successo della serie va ricercato però sicuramente anche nei suoi straordinari interpreti, per dei personaggi al limite del credibile e allo stesso tempo estremamente reali: a distanza di anni, ecco come sono cambiati tutti i protagonisti, e come sono proseguite le loro carriere!

ZACH BRAFF – J.D.

Accanto alla carriera da attore, Zach Braff non ha mai disdegnato la sceneggiatura (ha ad esempio firmato nel 2006 la versione americana di L’Ultimo Bacio del nostro Gabriele Muccino) e la regia: dietro la macchina da presa lo abbiamo ritrovato l’ultima volta per il film uscito lo scorso anno Insoliti Sospetti, dove ha diretto star del calibro di Morgan Freeman, Michael Caine ed Alan Arkin.
In tv invece lo abbiamo visto protagonista della serie Alex Inc. (di cui era anche produttore), che non ha però avuto fortuna ed è stata cancellata dopo la prima stagione.

DONALD FAISON – CHRISTOPHER TURK

Dopo la chiusura di Scrubs, Donald Faison non ha invece avuto molta fortuna, collezionando una lunghissima serie di presenze in veste di Guest Star in serie poco conosciute in Italia, spesso soltanto vocali, e facendosi notare al cinema in piccoli ruoli in film come Pitch Perfect o Kick-Ass 2. Sono però in arrivo a fine anno almeno due film che lo vedono partecipe.

SARAH CHALKE – ELLIOT REID

Anche per Sarah Chalke dopo Scrubs è stata la volta di una quasi interminabile serie di Guest Star, come nelle serie Cougar Town, Speechless, Grey’s Anatomy, Angie Tribeca eccetera, fino a ricoprire un ruolo da protagonista in Ricomincio… Dai Miei, Mad Love, Rick e Morty (è sua nella versione originale la voce di Beth) e nella stagione revival di Pappa & Ciccia, da poco cancellata a causa di alcune manifestazioni razziste di Roseanne Barr (ma pare che il cast possa migrare in uno spin-off il prossimo anno).

JUDY REYES – CARLA ESPINOSA

Al di là di alcune partecipazioni cinematografiche (come in The Circle), anche la carriera di Judy Reyes si è assestata nel mondo delle serie tv: da alcune presenza da Guest Star in serie come iZombie, Medium, Fresh off the Boat o The Good Wife a ruoli decisamente più importanti come quello in Jane the Virgin e quelli da protagonista in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills e nella recente Claws (incentrato sulle impiegate di uno studio di manicure), la cui seconda stagione è iniziata pochissime settimane fa.

JOHN C. McGINLEY – PERRY COX

Dopo la chiusura di Scrubs, l’interprete del grandioso Dottor Cox si è fatto notare in diverse serie tv, quasi sempre in ruoli ricorrenti o da protagonista: da Burn Notice – Duro a morire a Ground Floor fino a Stan Against Evil (la cui terza stagione è attesa per il prossimo Ottobre), serie comedy horror che prende le mosse dalla più conosciuta Ash vs Evil Dead.

KEN JENKINS – BOB KELSO

Più modesta la presenza televisiva di Ken Jenkins dopo Scrubs invece: abbiamo rivisto l’ex Dottor Kelso in un ruolo ricorrente in Cougar Town ed in alcune presenze da Guest Star in show come Black-ish o Una Serie di Sfortunati Eventi.

NEIL FLYNN – L’INSERVIENTE

Infine Neil Flynn, l’inserviente di cui il pubblico non ha mai saputo il nome: subito dopo la chiusura di Scrubs, ha iniziato la sua avventura con The Middle, serie comedy arrivata alla nona stagione ed acclamata dalla critica, il cui ultimo episodio è andato in onda il mese scorso.
Una nuova serie che lo vede protagonista è attesa entro il 2019, Abby’s: lo show racconterà le avventure di un gruppo di avventori di un bar, la cui proprietaria è la Abby (Natalie Morales) del titolo.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.