SerieTV News

The Outsider – Lo show basato sull’opera di King avrà 10 episodi scritti da Richard Price

Pubblicato il 12 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Outsider – Il nuovo romanzo di Stephen King uscirà a maggio, primi dettagli

I diritti del nuovo best-seller di Stephen King, The Outsider, sono stati acquistati dalla Media Rights Capital (La torre nera). La compagnia vuole realizzare una miniserie di 10 episodi che verranno sceneggiati da Richard Price.

Jack Bender e Marty Bowen, che hanno già lavorato insieme a Mr. Mercedes, saranno i produttori esecutivi per la MRC. Il pilot potrebbe essere diretto da Bender mentre King può esercitare l’opzione di partecipare come produttore esecutivo.

Una volta che Price avrà scritto il pilot, MRC presenterà il progetto alle emittenti.

La sinossi:

Un crimine inenarrabile. Un’indagine contraddittoria. In un momento in cui il brand King non è mai stato così forte, ha prodotto una delle sue storie più inquietanti e da leggere in modo compulsivo.

Il cadavere violato di un undicenne viene trovato in un parco cittadino. I testimoni oculari e le impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei più famosi cittadini della città di Flint. È Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, un tempo allenato da Maitland, ordina un pubblico arresto rapido. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA ceh si aggiungono alle impronte digitali e ai testimoni. Il loro caso sembra a prova di bomba.

Mentre l’indagine si allarga e cominciano ad emergere delle risposte raccapriccianti, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma indossa un’altra faccia? La risposta vi scioccherà come solo Stephen King sa fare.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.