L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Judge’s Will – James Ivory scriverà il nuovo film diretto da Alexander Payne

The Judge’s Will – James Ivory scriverà il nuovo film diretto da Alexander Payne

Di Marlen Vazzoler

Il prossimo progetto del premio Oscar James Ivory, sceneggiatore di Chiamami col tuo nome, sarà The Judge’s Will il nuovo film del regista Alexander Payne prodotto dalla Fox Searchlight, basato su un articolo del New Yorker scritto da Ruth Prawer Jhabvala, prima della sua morte.

La Jhabvala è stata la sceneggiatrice di ben 23 film diretti da Ivory e prodotti da Ismael Merchant.

Jhabvala ha scritto l’articolo sugli ultimi momenti della relazione a scacchi tra un giudice di Delhi e la moglie di Bombay. Ognuno conduceva una vita separata anche se vivevano sotto lo stesso tetto. Prossimo alla morte il giudice ha voluto accertarsi che la sua amante molto più giovane, appena istruita, fosse accudita e non cacciata.

Pubblicata nel 2014, la storia è stata opzionata con celerità da Payne e dalla Searchlight. Payne ha poi dovuto spostare l’attenzione su altri progetti.

Il regista dopo la nomination di Ivory per il film di Guadagnino, gli ha chiesto se era interessato in un altro adattamento. Gli è piaciuta l’idea, ed ha deciso di spostare la storia dall’India a Chicago, credendo che Jhabvala avrebbe abbracciato il suggerimento.

“È una premessa abbastanza universale, un uomo benestante che ha un’amante e che vuole prendersi cura di lei anche dopo la sua morte. Senti la sua influenza, il suo modo di pensare alle persone e alle relazioni. C’erano delle persone a cui non era legata quando le incontrava, e col tempo ha imparato ad amarle e non si è fermata alle sue antipatie. La famiglia, che ha bisogno di prendersi cura dell’amante, di preoccuparsi per lei, sembra molto il modo in cui Ruth guardava alle cose”

Ivory ha intenzione di consegnare la sua bozza per la fine dell’anno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.