L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Good Lord Bird – Ethan Hawke sarà il protagonista e co-sceneggiatore

The Good Lord Bird – Ethan Hawke sarà il protagonista e co-sceneggiatore

Di Marlen Vazzoler

Il libro The Good Lord Bird di James McBride, vincitore del premio National Book nel 2013, diventerà una miniserie prodotta dalla Blumhouse Television.

Autore e giornalista, McBride ha anche scritto The Color of Water e Miracolo a St. Anna adattato per il cinema da Spike Lee nel 2008.

Ethan Hawke interpreterà un leader abolizionista John Brown che con il raid di Harpers Ferry contribuì a dare vita alla Guerra Civile. Il progetto riunisce l’attore al produttore Jason Blum, suo grande amico, con cui aveva lavorato in The Purge.

Henry Shackleford è un giovane schiavo che vive nel Kansas nel 1857, quando la regione è un campo di battaglia tra le forze anti e pro schiavi. Quando John Brown, il leggendario abolizionista, arriva nella zona, una discussione tra Brown e il maestro di Henry diventa rapidamente violenta. Henry è costretto a lasciare la città con Brown, che crede sia una ragazza.
Nei mesi successivi, Henry – che Brown soprannomina Little Onion – nasconde la sua vera identità mentre lotta per sopravvivere. Alla fine Little Onion si ritrova con Brown nello storico raid di Harpers Ferry nel 1859, uno dei grandi catalizzatori della Guerra Civile.

Hawke che co-sceneggerà la serie con Mark Richard (Fear of the Walking Dead) ha rivelato a The Week che “The Good Lord Bird” è uno dei suoi sei libri preferiti.

Oltre a Hawke, i produttori esecutivi sono McBride, Brian Taylor, Ryan Hawke e David Schiff.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.