Dopo The Last Tycoon (Amazon) un altro romanzo di F. Scott Fitzgerald verrà adattato per il piccolo schermo. Stiamo parlando di Tenera è la notte (Tender Is The Night) pubblicato nel 1934, dal quale era stato tratto nel 1962 un film diretto da Henry King.
Colin Callender (Wolf Hall, Little Women) della Playground Entertainment ha opzionato i diritti, secondo Deadline l’accordo è stato siglato con Don Laventhall alla Harold Ober and Associates, a beneficio dell’estate di Fitzgerald.
Playground produrrà una serie tv in associazione con David A. Stern alla Sleeping Giant Films.
La sinossi del libro:
Dick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un’esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lascia andare alla deriva, invece Nicole risorge dai suoi antichi incubi e si trasforma in una donna capace di amare.
Il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo, e al momento è senza un emittente. Colin Callender sarà il produttore esecutivo assieme a Stern e Scott Huff.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.