L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suspiria annuncia con orgoglio la classificazione “Restricted”

Suspiria annuncia con orgoglio la classificazione “Restricted”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Suspiria

Il remake di Suspiria si preannuncia molto disturbante, e il primo trailer ha confermato queste aspettative. Non c’erano dubbi sul fatto che la Motion Picture Association of America avrebbe assegnato una classificazione Restricted al film di Luca Guadagnino (vietandolo quindi ai minori di 17 anni non accompagnati), ma è raro che una produzione annunci un rating del genere con orgoglio: la pagina Twitter ufficiale, invece, ha pubblicato un tweet dove conferma che le osservazioni elencate dalla MPAA sono tutte vere:


Il bollino cita “contenuti disturbanti che coinvolgono violenza rituale, immagini sanguinose, nudità esplicita e linguaggio con riferimenti sessuali”, considerazioni che l’account del film giudica “accurate”. Insomma, Guadagnino non ha certo intenzione di edulcorare l’omonimo cult di Dario Argento, pur cercando una strada autonoma.

Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma sappiamo che Suspiria sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018), mentre negli Stati Uniti uscirà il 2 novembre. Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, giovane ballerina che si iscrive alla prestigiosa scuola di danza di Madame Blanc (Tilda Swinton), nella Berlino del 1977, ma resta coinvolta in un’inquietante trama sovrannaturale.

Ecco la sinossi ufficiale:

Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.

GUARDA ANCHE:

I nuovi poster di Suspiria

Dakota Johnson nelle prime foto di Suspiria

Suspiria sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Il primo poster di Suspiria

Nel cast di Suspiria figurano anche Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror. Thom Yorke si occupa delle musiche, mentre l’uscita è attesa per il prossimo autunno.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?