LEGGI ANCHE: Ci sono almeno nove film di Star Wars in sviluppo presso Lucasfilm
Tra i nove film di Star Wars attualmente in sviluppo presso Lucasfilm c’è anche uno spin-off su Boba Fett, che sarà diretto da James Mangold sulla base di una sceneggiatura scritta con Simon Kinberg. Ebbene, ora Omega Underground segnala che i fan dovranno pazientare un po’: il regista americano, infatti, si dedicherà prima a Ford vs. Ferrari, la cui produzione comincerà in California quest’estate, mentre le riprese di Boba Fett si svolgeranno nel 2020 (sempre ai Pinewood Studios del Buckinghamshire, in Inghilterra).
Di conseguenza, Lucasfilm darà la precedenza al film su Obi-Wan Kenobi, che potrebbe uscire proprio nel 2020; dal canto suo, Boba Fett dovrebbe arrivare nei cinema l’anno successivo, nel 2021 (maggio o dicembre, se i precedenti capitoli della saga offrono una qualche indicazione).
Boba Fett è uno dei cacciatori di taglie ingaggiati dall’Impero per catturare Han Solo e il Millennium Falcon, missione che riesce a compiere nel finale de L’Impero colpisce ancora, quando Darth Vader gli concede di consegnare il fuorilegge corelliano – imprigionato nella carbonite – a Jabba the Hutt. Nelle prime battute de Il ritorno dello Jedi, su Tatooine, Boba accompagna Jabba fino al pozzo di Carkoon, poiché il gangster vuole gettare Solo, Luke Skywalker e Chewbacca nella tana del terribile Sarlacc. La battaglia che ne consegue è fatale al cacciatore di taglie: Han lo colpisce involontariamente e attiva il suo jetpack, facendolo schiantare contro il galeone di Jabba e infine nella tana del mostro. La versione rimasterizzata del primo film, Una nuova speranza, contiene una scena tagliata che mostra Boba Fett nello spazio porto di Mos Eisley insieme a Jabba, ma nella cronologia della saga la prima apparizione del personaggio risale a L’attacco dei cloni, dove Boba è ritratto ancora bambino insieme al padre Jango Fett (di cui è il clone). Jango è la matrice originale per l’esercito dei cloni, utilizzato dalla Repubblica e poi dall’Impero.
Lo spin-off su Boba Fett era in fase di sviluppo già qualche anno fa, con Josh Trank e lo stesso Simon Kinberg, ma questo progetto sembra intenzionato a ripartire da zero. James Mangold, recentemente acclamato per Logan, in passato ha diretto anche Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Identità, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie e Wolverine – L’immortale.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: James Mangold dirigerà lo spin-off di Star Wars su Boba Fett
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.