L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – La Lucasfilm ridimensiona le ultime news: “Ci sono diversi film in lavorazione”

Star Wars – La Lucasfilm ridimensiona le ultime news: “Ci sono diversi film in lavorazione”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: la Lucasfilm blocca la lavorazione degli spin-off

Dopo le ultime news riguardanti il futuro di Star Wars si aspettava un comunicato ufficiale della Lucasfilm, che non ha tardato ad arrivare e ha ridimensionato in parte la situazione.

Stando a quanto rivelato da Collider (una fonte particolarmente attendibile, va sottolineato), il deludente risultato di Solo: A Star Wars Story al box office mondiale sarebbe stato interpretato dalla casa di produzione come un campanello d’allarme e avrebbe avuto come diretta conseguenza la cancellazione dei prossimi spin-off della saga ambientata in una “galassia lontana“.

Con un comunicato ufficiale diramato attraverso ABC News, la Lucasfilm ha deciso di fare il punto sulla questione, confermando che al momento sono ancora in fase di sviluppo “diversi” film di Star Wars che non sono ancora stati annunciati in maniera ufficiale. Questi progetti sono staccati dalla nuova trilogia precedentemente annunciata, di cui si occuperà Rian Johnson, e da un’altra serie di film che sarà curata dai produttori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss.

Va sottolineato che la Lucasfilm è rimasta volutamente vaga, parlando di altri film in fase di sviluppo ma senza specificare se saranno gli spin-off precedentemente annunciati, dedicati a Obi-Wan Kenobi e Boba Fett. Rimaniamo in attesa di annunci ufficiali, dunque, che molto probabilmente arriveranno durante la prossima Star Wars Celebration, prevista per aprile 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Shantaram: prima immagine per la serie Apple con Charlie Hunnam 16 Agosto 2022 - 18:30

Ecco la prima immagine di Shantaram, la nuova serie drammatica con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts.

Cobra Kai: il trailer ufficiale della Stagione 5, dal 9 settembre su Netflix 16 Agosto 2022 - 18:23

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dalla stagione 5 di Cobra Kai, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre.

Hunger Games: Viola Davis interpreterà Volumnia Gaul nel prequel 16 Agosto 2022 - 18:19

Viola Davis interpreterà il capo degli Strateghi della decima edizione degli Hunger Games, in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.