Cinema Attualità Star Wars

Star Wars: la Disney vuole rimpiazzare Kathleen Kennedy?

Pubblicato il 27 giugno 2018 di Filippo Magnifico

Il deludente risultato di Solo: A Star Wars Story al box office mondiale sembra essersi abbattuto come una valanga sulla saga lanciata da George Lucas negli anni ’70.
Le voci continuano a rincorrersi nel web, si è parlato della cancellazione degli spin-off dedicati a Obi-Wan Kenobi e Boba Fett, anche se la notizia è stata in parte ridimensionata dalla Lucasfilm.

Gli ultimi, catastrofici, rumor arrivano da Beyond The Trailer e riguardano il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, scelta proprio da George Lucas per portare avanti la sua saga ma, a quanto pare, non all’altezza del compito.
Sembra che Bob Iger sia intenzionato a sostituirla e stia attualmente cercando qualcuno o qualcuna che possa prendere il suo posto per guidare la saga più importante della galassia. Un compito di certo non facile, va detto, e infatti sembra che la ricerca si stia rivelando molto complicata.

Secondo le ultime news NESSUNO vuole caricarsi sulle spalle questo peso. Ci sarebbero stati diversi incontri con nomi di punta di realtà come Marvel e Pixar ma tutti avrebbero declinato l’offerta. Tra loro anche J.J. Abrams, che a quanto are ha detto NO senza pensarci un secondo. Nel suo video, Grace Randolph propone come possibile sostituto Dave Filoni, il nome dietro Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, anche se non sembra che la Disney sia interessata ad un suo coinvolgimento in tal senso.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta di rumor e che quindi vanno affrontati con il dovuto scetticismo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Movieweb