L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: George Lucas svela i piani per la sua trilogia sequel

Star Wars: George Lucas svela i piani per la sua trilogia sequel

Di Filippo Magnifico

Con Star Wars: Il Risveglio della Forza è ufficialmente iniziato il nuovo corso di Star Wars, proseguito con Star Wars: Gli Ultimi Jedi e pronto a tornare con Star Wars: Episodio 9, senza contare due spin-off tra cui Solo: A Star Wars Story, ora nelle sale italiane. Una trilogia che si discosta sotto molto aspetti dall’universo creato da George Lucas negli anni ’70 e che, proprio per questo, non ha incontrato il favore di molti fan.

Ma come sarebbe stato il futuro di Star Wars se al timone ci fosse stato Lucas? Quando nel 2012 la Disney ha acquisito la Lucasfilm, il regista ha perso il controllo creativo del franchise. All’epoca però anche lui stava lavorando ad una nuova trilogia, che ovviamente è stata abbandonata (anche se alcuni particolari sono stati conservati).

Il fumettista Livio Ramondelli ha notato sul libro ufficiale che accompagna la serie James Cameron’s Story of Science Fiction, un paio di dichiarazioni inedite di Lucas, che fanno pensare ad una trilogia decisamente diversa:

La mia trilogia sequel avrebbe esplorato il mondo microbiotico. C’era questo universo di creature che si comportavano in modo diverso da noi, li chamavo Whills. I Whills controllano l’universo s i nutrono della Forza.

Come gran parte di voi ricorderà, ne La Minaccia Fantasma Qui-Jon Ginn parla con Anakin Skywalkerdi alcuni microscopici Midi-chlorian, che si trovano all’interno delle cellule di ogni essere vivente. Inoltre Chirrut Îmwe, visto in Rogue One è un monaco membro dell’ordine dei Guardiani dei Whills.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghost Draft: Yvonne Strahovski accanto a Chris Pratt nel film di fantascienza 19 Luglio 2019 - 18:30

Chris Pratt sarà un uomo arruolato in una guerra futura nel film diretto dal regista di Lego Batman

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità 19 Luglio 2019 - 18:12

Nel corso del panel di Nancy Drew, il nuovo show della CW, è stato mostrato il pilot dello show. Scopriamo le curiosità sul cast, la storia e la città svelate al Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con 19 Luglio 2019 - 17:45

Ha un sapore da Stranger Things la nuova serie ABC interpretata da Allison Tolman e Clancy Brown

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?