L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Kevin Feige parla della scelta del titolo

Spider-Man: Far From Home – Kevin Feige parla della scelta del titolo

Di Redazione SW

a cura di Francesco de Feo

LEGGI ANCHE: Tom Holland svela il titolo del sequel di Spider-Man: Homecoming

Tom Holland ha recentemente svelato che il sequel di Spider-Man: Homecoming s’intitolerà Spider-Man: Far From Home, quindi esattamente l’opposto del primo film, e questo avrà un significato importante all’interno della trama. O meglio, molteplici significati.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha infatti dichiarato a Cinema Bland che il titolo può essere soggetto a diverse letture:

È simile [a Spider-Man: Homecoming]. Non dirò quali sono i significati, ma ci piace il titolo perché, come Homecoming, è pieno di significati alternativi. E ci piaceva continuare con la parola “Home”, mettendo il piccolo simbolo di Spidey nella “o”.

In effetti, Homecoming aveva almeno due significati: da un lato c’era il ritorno a “casa” di Spider-Man, finalmente sotto l’ala della Marvel nel Marvel Cinematic Universe; e dall’altro c’era il ballo dell’Homecoming, una tradizione dei licei americani. Per quanto riguarda Far From Home, l’interpretazione più immediata riguarda il viaggio che Peter compirà in Europa (ancora non sappiamo come e perché), quindi lontano dalla natia New York, ma potrebbe anche significare che si troverà fuori dal suo elemento naturale. Vedremo.

Sappiamo che Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma il casting è tuttora in corso per un’attrice sui vent’anni che avrà uno dei ruoli principali: forse è la “femme fatale” di cui si parlava nei mesi scorsi. Nel sequel, comunque, dovrebbe essere introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio. Le riprese cominceranno in giugno, e il titolo di lavorazione sarà Fall of George, in riferimento al personaggio di Jason Alexander in Seinfeld. Alla regia c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Vi ricordo che Spider-Man: Far From Home uscirà il 5 luglio 2019 negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:

Spidey avrà un nuovo costume nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Spidey avrà un nuovo costume nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Michael Keaton tornerà nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Jake Gyllenhaal tratta per il ruolo di Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Le riprese del sequel di Spider-Man: Homecoming da giugno 2018, ecco un provino per Gwen Stacy

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Come sappiamo, Tom Holland interpreta Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly, Jon Favreau (Happy Hogan) e Jennifer Connelly (la voce di Karen, I.A. integrata nel costume di Peter). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.