Cinema

Spamalot – Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage considerati per il musical della Fox

Pubblicato il 17 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Le riprese dell’adattamento cinematografico del musical Spamalot (2005), ispirato al film cult Monty Python and the Holy Grail (1975), non cominceranno prima della prossima estate, ma la 20th Century Fox ha già cominciato la ricerca degli interpreti.

Secondo That Hashtag Show lo studio vorrebbe ingaggiare: Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish, ma per quali ruoli? Rispettivamente Re Artù, la Signora del Lago e il paggio Patsy.

In questa versione Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.

La signora del Lago è una diva abbagliante e potente. Consegna Excalibur ad Artù, che poi la convoca per dimostrare che è il re di Galahad.

Patsy è il fedele paggio di Artù, usa le metà di una noce di cocco per creare il suono di un cavallo al galoppo, per Artù sprovvisto di un destriero:

Speriamo che lo studio riesca ad ottenere questo cast, provate a immaginarvi questa scena con Cumberbatch e Dinklage.

Il coreografo e sceneggiatore del musical, il premio Tony Casey Nicholaw dirigerà la pellicola mentre la sceneggiatura verrà scritta dal veterano dei Monty Python, Eric Idle che sarà anche uno dei produttori del film.

Idle ha scritto i testi e il libretto di Spamalot e ha co-sceneggiato il film originale con il resto dei Monty Python.

Fonte That Hashtag Show

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.