LEGGI ANCHE: I primi commenti della critica elogiano Soldado
Sicario: Day of the Soldado esce oggi nelle sale americane, e la critica ha già dimostrato di apprezzarlo. In attesa dell’uscita italiana (prevista per il 18 ottobre), ecco una clip estesa tratta dal film, debutto di Stefano Sollima in una produzione internazionale.
Dopo gli eventi del primo Sicario, il misterioso Alejandro (Benicio Del Toro) e Matt Graver (Josh Brolin) rapiscono la giovane Isabela Reyes (Isabela Moner), figlia di un boss della droga, per innescare una guerra tra i cartelli; la clip in questione – un montaggio di varie scene – mostra l’attacco al convoglio che sta trasportando Isabela, la fuga di quest’ultima e ciò che ne consegue.
Potrete vedere il filmato qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale del distributore italiano, 01 Distribution.
La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano.
Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro).
GUARDA ANCHE:
– Altre clip e featurette per Soldado
– Il secondo trailer di Soldado
– Il trailer italiano di Soldado
Il copione è opera di Taylor Sheridan, già sceneggiatore di Sicario. Nel cast figurano Benicio Del Toro e Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Catherine Keener e Matthew Modine. L’uscita americana è attesa per il prossimo 29 giugno.
Com’è noto, Stefano Sollima ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro in Gomorra – La serie, ma ha diretto anche i film A.C.A.B. e Suburra.
Fonte: Sony Pictures Entertainment
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.