L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soldado – I primi commenti della critica elogiano il sequel di Stefano Sollima

Soldado – I primi commenti della critica elogiano il sequel di Stefano Sollima

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha diffuso i primi, brevi commenti su Soldado, il sequel di Sicario che rappresenta il debutto internazionale di Stefano Sollima. Commenti particolarmente positivi, che elogiano le interpretazioni di Benicio Del Toro e Josh Brolin e parlano di una sceneggiatura stupenda (non potrebbe essere diversamente, del resto, visto che è scritta da Taylor Sheridan). Anche la regia di Stefano Sollima è stata promossa, il suo film si preannuncia grintoso, carico di tensione e caratterizzato da una storia per certi versi inaspettata. C’è già chi attende il capitolo conclusivo di questa trilogia.

Ecco la sinossi ufficiale del distributore italiano, 01 Distribution.

La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano.

Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro).

Il copione è opera di Taylor Sheridan, già sceneggiatore di Sicario. Nel cast figurano Benicio Del Toro e Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Catherine Keener e Matthew Modine. L’uscita americana è attesa per il prossimo 29 giugno, mentre in Italia il film dovrebbe arrivare ad ottobre.

Com’è noto, Stefano Sollima ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro in Gomorra – La serie, ma ha diretto anche i film A.C.A.B. e Suburra.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.