L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soldado – I primi commenti della critica elogiano il sequel di Stefano Sollima

Soldado – I primi commenti della critica elogiano il sequel di Stefano Sollima

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha diffuso i primi, brevi commenti su Soldado, il sequel di Sicario che rappresenta il debutto internazionale di Stefano Sollima. Commenti particolarmente positivi, che elogiano le interpretazioni di Benicio Del Toro e Josh Brolin e parlano di una sceneggiatura stupenda (non potrebbe essere diversamente, del resto, visto che è scritta da Taylor Sheridan). Anche la regia di Stefano Sollima è stata promossa, il suo film si preannuncia grintoso, carico di tensione e caratterizzato da una storia per certi versi inaspettata. C’è già chi attende il capitolo conclusivo di questa trilogia.

Ecco la sinossi ufficiale del distributore italiano, 01 Distribution.

La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano.

Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro).

Il copione è opera di Taylor Sheridan, già sceneggiatore di Sicario. Nel cast figurano Benicio Del Toro e Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Catherine Keener e Matthew Modine. L’uscita americana è attesa per il prossimo 29 giugno, mentre in Italia il film dovrebbe arrivare ad ottobre.

Com’è noto, Stefano Sollima ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo lavoro in Gomorra – La serie, ma ha diretto anche i film A.C.A.B. e Suburra.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Apartment 7A: il nuovo horror potrebbe essere un prequel di Rosemary’s Baby 30 Giugno 2022 - 19:30

Una serie di indizi suggeriscono che il film di Natalie Erika James (Relic) sia un prequel del classico di Roman Polanski

Warner Bros. fissa le date di Dune: Part Two e del nuovo Godzilla 30 Giugno 2022 - 19:20

Dune: Part Two è stato rimandato di un mese: uscirà per il Thanksgiving. Il sequel di Godzilla vs. Kong arriverà nel 2024

Warner Bros. si schiera al fianco di J.K. Rowling, dopo un battibecco tra Sky News e un PR 30 Giugno 2022 - 19:03

Un battibecco tra Sky News e un PR esterno nel corso della promozione Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, ha portato la Warner Bros. a schierarsi al fianco di J.K. Rowling.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.