L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver & Black ripartirà da zero, parola della regista

Silver & Black ripartirà da zero, parola della regista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony rinvia indefinitamente Silver and Black

Il rinvio a tempo indefinito di Silver and Black è ora ufficiale, ma questo non significa che la Sony intenda rinunciare al film. Parlando con Collider, la regista Gina Prince-Bythewood ha infatti ribadito le sue recenti dichiarazioni sulla necessità di trovare la sceneggiatura giusta, ripartendo da zero prima di fissare una nuova data di uscita. D’altra parte, si tratta di un cinecomic con protagoniste Gatta Nera e Silver Sable, un’idea piuttosto insolita, quindi non esistono linee guida già pronte da seguire.

Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda Silver & Black, quando realizzi un film di quella portata, dev’essere tutto giusto. E se non è giusto, decidiamo collettivamente di tornare alle basi e ripartire da zero. È un processo che richiede tempo. Ovviamente mi piacerebbe girarlo adesso, ma non sono il tipo da girare un progetto che è ancora in fase di riscrittura, e che non è al massimo delle sue potenzialità. Quindi dobbiamo trovare la sceneggiatura giusta, e non ho problemi ad aspettare. Potrei girare prima qualcos’altro, ma si tratta davvero di trovare la sceneggiatura giusta prima di intraprendere quel viaggio.

È evidente che le stesure proposte finora non abbiano soddisfatto né lei né la produzione, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di concretizzare il progetto; intanto, la Sony ne approfitterà per verificare l’accoglienza di Venom, che inaugurerà l’universo narrativo di cui faranno parte lo stesso Silver and Black e Morbius The Living Vampire.

Vi ricordo che Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot di Cloak & Dagger.

Ecco un riassunto della trama, stando ai rumor degli ultimi mesi:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.

Pare che nel film compariranno anche Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish.

LEGGI ANCHE:

Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet per la sceneggiatura di Silver and Black

La regista di Silver and Black parla del film

Primi dettagli sulla trama di Silver and Black

Gina Prince Bythewood dirigerà Silver and Black, con Gatta Nera e Silver Sable

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.