L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shikioriori – Il film antologico della CoMix Wave Films da agosto su Netflix

Shikioriori – Il film antologico della CoMix Wave Films da agosto su Netflix

Di Marlen Vazzoler

Il lungometraggio antologico Shikioriori (Poem of Seasons Woven Together) dello studio CoMix Wave Films in collaborazione con Haoliners (studio d’animazione cinese), verrà lanciato in tutto il mondo ai primi di agosto, su Netflix con il titolo: Flavors of Youth.

Il regista Yoshitaka Takeuchi e il produttore Noritaka Kawaguchi presenteranno la pellicola in anteprima mondiale all’Anime Expo a Los Angeles il 6 luglio.

I tre cortometraggi che compongono l’opera sono: “Hidamari no Chōshoku” (Sunny Breakfast), “Chiisana Fashion Show” (A Small Fashion Show) e “Shanghai Koi” (Shanghai Love), ambientati in tre diverse città cinesi. Il tema delle tre storie sono il cibo, i vestiti e gli spazi abitativi.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Nel cast:
Taito Ban (Shaomin, protagonista di Hidamari no Chōshoku)

Opera prima di un progetto animato del regista Jiaoshou Yi Xiaoxing (Surprise), il corto Hidamari no Chōshoku  racconta di un giovane che lavora a Beijing che ricorda il tempo passato da ragazzo nella provincia di Hunan Province e la cucina casalinga della nonna. Nel cast Mariya Ise interpreta la versione giovanile di Shaomin e Sayuri Sadaoka.

Minako Kotobuki (Ilyn, modella e sorella maggiore nel corto Chiisana Fashion Show)

Haruka Shiraishi (Lulu, la sorella minore in Chiisana Fashion Show)

Hiroki Yasumoto (Steve, il manager di Irin in Chiisana Fashion Show)

Yoshitaka Takeuchi, capo delle scene 3DCG in molti film di Makoto Shinkai, dirige Chiisana Fashion Show che racconta la storia di due sorelle che vivono a Guangzhou: Ilyn, la maggiore è una famosa modella mentre Lulu la minore è una studentessa in una scuola di formazione professionale. Anche se hanno vissuto insieme per tutta la loro vita sin da quando sono rimaste orfane da bambine, la vita girovaga di Ilyn crea una rottura nel loro rapporto. Riusciranno a riconciliarsi?

Takeo Ōtsuka (Rimo, il protagonista di Shanghai Koi)

Ikumi Hasegawa (Shiaoyu, il partner romantico di Rimo in Shanghai Koi)

Il presidente di Haoliners, Li Haoling (Spiritpact) dirige Shanghai Koi ambientato negli anni ’90 a Shanghai e un omaggio a 5 centimetri al secondo. La storia segue Rimo e Shaoyu, una coppia di amici che erano sempre insieme da bambini nella Shangai del 1990. Un giorno, le circostanze costringono Rimo e la sua famiglia a trasferirsi. Anni dopo, Rimo riscopre dei memento che gli ricordano la sua infanzia con Shaoyu e i sentimenti che ha sempre avuto per lei. Nel cast anche Takayuki Nakatsukasa. Li è anche accreditato come regista del progetto Shikioriori.

Shikioriori verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 4 agosto, per tre settimane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Addio a Joe Turkel, il barista Lloyd di Shining 2 Luglio 2022 - 16:00

Joe Turkel era noto anche per il ruolo del magnate Eldon Tyrell in Blade Runner. Con Kubrick aveva collaborato tre volte

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.