GUARDA ANCHE: Il poster di Sharp Objects
HBO ha pubblicato il trailer ufficiale di Sharp Objects, miniserie che debutterà il prossimo 8 luglio sul canale americano.
La regia è curata da Jean-Marc Vallée (lo stesso di Big Little Lies), mentre la protagonista è Amy Adams nel ruolo di Camille Preaker, una reporter che torna nella sua città natale per indagare sull’omicidio di due ragazzine preadolescenti; mentre cerca di ricomporre il puzzle del suo passato, la giornalista comincia a identificarsi un po’ troppo nelle giovani vittime. Alla base della miniserie c’è l’omonimo romanzo di Gillian Flynn, autrice di Gone Girl.
La showrunner è Marti Noxon, sceneggiatrice televisiva che si fece notare grazie al suo lavoro in Buffy, arrivando poi a scrivere serie importanti come Mad Men, Private Practice, Gigantic, Glee, Brothers & Sisters, Point Pleasant, Girlfriends’ Guide to Divorce e UnREAL; l’anno scorso, inoltre, ha debuttato alla regia di un film con Fino all’osso. Gli episodi di Sharp Objects sono stati scritti da lei e dalla stessa Gillian Flynn. Ecco il trailer:
GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Sharp Objects
Questa è la sinossi ufficiale del libro, pubblicato in Italia da Piemme con il titolo Sulla pelle:
Due bambine sono state rapite e assassinate. Avevano nove e dieci anni; quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un estremo gesto di stupore, e l’assassino aveva strappato loro tutti i denti. Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso per conto del giornale per cui lavora. Da quando se n’è andata da casa, otto anni prima, non ha quasi più parlato con i suoi familiari: né con la madre, bella e inavvicinabile come una bambola di porcellana, né con la sorellastra che conosce a malapena, una tredicenne precoce dal fascino misterioso e fatale. Ora, tornata nella dimora vittoriana di famiglia, Camille è perseguitata dai ricordi d’infanzia e da una tragedia che neppure un ricovero in un ospedale psichiatrico le ha permesso di dimenticare. Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell’FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime. Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l’inferno.
Nel cast di Sharp Objects figurano anche Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins, Matt Craven e Sophia Lillis, la piccola Beverly Marsh di IT.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.