L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shadowhunters – Cancellato dalla Freeform, due episodi extra chiuderanno la storia

Shadowhunters – Cancellato dalla Freeform, due episodi extra chiuderanno la storia

Di Marlen Vazzoler

L’emittente via cavo Freeform ha deciso di non rinnovare Shadowhunters, la serie fantasy basata sulla saga letteraria di The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, per una quarta stagione.

La prima parte della terza e ultima stagione è stata trasmessa in Italia dal 21 marzo al 16 maggio 2018, il giorno dopo della trasmissione americana, mentre la seconda parte intitolata Shadowhunters: The Final Hunt andrà in onda nella primavera del 2019.

Visto che la terza stagione copre il quarto e il quinto libro della saga letteraria, l’emittente ha ordinato due episodi extra che permetteranno di concludere la storia narrando gli eventi del sesto e ultimo libro, espandendo così l’ultima tranche di episodi da 10 a 12.

Nel comunicato stampa della Freeform leggiamo:

“Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo di genere ed è diventata uno degli show favoriti dai fan. Tuttavia, insieme ai nostri partner della Constantin, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma essendo noi stessi dei grandi sostenitori e fan, la Freeform ha insistito e ha sostenuto le riprese di un finale speciale in due parti che darà un finale appropriato ai devoti fan. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori, i produttori, il cast e la troupe insieme ai nostri colleghi della Constantin per il loro duro lavoro e la loro dedizione e Cassie Clare per la sua incredibile serie di libri. Attendiamo con ansia il capitolo finale di questo dramma rivelazione”

I dati di ascolto sono calati di anno in anno anche se la serie ha continuato a generare brusio ed ha potuto contare su una devota base di fan.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

X – A Sexy Horror Story, nuovo spot italiano per il film di Ti West 3 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile uno spot in italiano di X - A Sexy Horror Story, che uscirà il 14 luglio per Midnight Factory.

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer 3 Luglio 2022 - 13:00

Il trailer di Clerks III arriverà il 6 luglio, nel frattempo fatevi un tuffo nella nostalgia con la nuova immagine postata da Kevin Smith

Jessica Jones tornerà nella serie di Daredevil per Disney+? 3 Luglio 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Jessica Jones farà capolino nella nuova serie di Daredevil per Disney+.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.