SerieTV News

Shadowhunters – Cancellato dalla Freeform, due episodi extra chiuderanno la storia

Pubblicato il 05 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

L’emittente via cavo Freeform ha deciso di non rinnovare Shadowhunters, la serie fantasy basata sulla saga letteraria di The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, per una quarta stagione.

La prima parte della terza e ultima stagione è stata trasmessa in Italia dal 21 marzo al 16 maggio 2018, il giorno dopo della trasmissione americana, mentre la seconda parte intitolata Shadowhunters: The Final Hunt andrà in onda nella primavera del 2019.

Visto che la terza stagione copre il quarto e il quinto libro della saga letteraria, l’emittente ha ordinato due episodi extra che permetteranno di concludere la storia narrando gli eventi del sesto e ultimo libro, espandendo così l’ultima tranche di episodi da 10 a 12.

Nel comunicato stampa della Freeform leggiamo:

“Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo di genere ed è diventata uno degli show favoriti dai fan. Tuttavia, insieme ai nostri partner della Constantin, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma essendo noi stessi dei grandi sostenitori e fan, la Freeform ha insistito e ha sostenuto le riprese di un finale speciale in due parti che darà un finale appropriato ai devoti fan. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori, i produttori, il cast e la troupe insieme ai nostri colleghi della Constantin per il loro duro lavoro e la loro dedizione e Cassie Clare per la sua incredibile serie di libri. Attendiamo con ansia il capitolo finale di questo dramma rivelazione”

I dati di ascolto sono calati di anno in anno anche se la serie ha continuato a generare brusio ed ha potuto contare su una devota base di fan.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.