L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Una vita spericolata fatta di obblighi e verità

ScreenWEEKend – Una vita spericolata fatta di obblighi e verità

Di Filippo Magnifico

Sposami, stupido! di Tarek Boudali (270 sale)

Una sveglia che non suona può far perdere un visto: è così che Yassine, da poco trasferitosi dal Marocco a Parigi per diventare architetto, si addormenta da studente modello e si risveglia da immigrato illegale in Francia. Dopo aver tentato l’impossibile resta un’unica soluzione: sposare il suo migliore amico Fred. Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace decide di indagare sulla coppia per verificare che non si tratti di un matrimonio truffa…

Obbligo o verità di Jeff Wadlow (265 sale)

Un’innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno —o qualcosa— comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l’obbligo.

Una vita spericolata di Marco Ponti (230 sale)

Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma irritato dalle urla di una ragazza perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi…Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza!

Toglimi un dubbio di Carine Tardieu (52 sale)

Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell’uomo e si invaghisce dell’impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Sea Sorrow di Vanessa Redgrave (15 sale)

Una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e dei rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario toccante che ci porta a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Thelma di Joachim Trier

Protagonista del film è Thelma, una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l’università. Qui conosce Anja e presto l’amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato…

Ricordiamo anche l’uscita di Big Fish & Begonia di Liang Xuan, Zhang Chun (100 sale), Gli ultimi butteri di Walter Bencini (10 sale), Noi siamo la marea di Sebastian Hilger, The Escape di Dominic Savage e L’affido.

Per finire vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend Speciale Kids.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Invasione di Minions al Taormina Film Fest 1 Luglio 2022 - 13:34

I Minions e Max Giusti hanno introdotto l’anteprima di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo al Taormina Film Fest. Foto e video.

Nuove accuse contro Ezra Miller, parla la donna strangolata in Islanda 1 Luglio 2022 - 13:15

La donna strangolata da Ezra Miller nel celebre video virale ha finalmente rotto il silenzio, ma arrivano anche le accuse di una donna tedesca

The Boys 3: l’episodio 7 ha una scena dopo i titoli di coda 1 Luglio 2022 - 13:08

Il settimo episodio della stagione 3 di The Boys, da poco disponibile su Prime Video, ha una brevissima scena dopo i titoli di coda.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.