Dopo aver rinunciato al Pinocchio della Disney, Sam Mendes ha trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi: Deadline segnala infatti che il regista inglese dirigerà 1917, scritto da lui stesso insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).
Non è disponibile alcun dettaglio sulla trama, ma sappiamo che il film si svolgerà durante la Prima Guerra Mondiale. Paramount, Sony e New Regency hanno cercato di acquisire il progetto, ma alla fine è stata la Amblin Partners di Steven Spielberg a vincere la corsa, segnando così la quarta collaborazione tra Mendes e il cineasta americano (la Dreamworks di Spielberg, infatti, produsse American Beauty, Era mio padre e Revolutionary Road). Lo stesso Mendes ha espresso grande soddisfazione:
Non potrei essere più felice di lavorare nuovamente con la Amblin e Steven Spielberg, insieme a Donna Langley e tutti quelli di Universal. Ho lavorato a questa sceneggiatura per più di un anno, quindi è molto eccitante vederla trasformarsi in realtà.
Gli fa eco Spielberg:
La nostra compagnia è stata la casa di Sam fin dal suo primo film. Sono così felice di riaverlo qui, nella sua vecchia stanza, a tessere nuove storie – soprattutto questo nuovo film, incredibilmente audace e ambizioso.
1917 sarà prodotto da Mendes con Peppa Harris per Neal Street Productions. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net