L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Mendes alla regia di 1917, prodotto da Steven Spielberg

Sam Mendes alla regia di 1917, prodotto da Steven Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver rinunciato al Pinocchio della Disney, Sam Mendes ha trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi: Deadline segnala infatti che il regista inglese dirigerà 1917, scritto da lui stesso insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

Non è disponibile alcun dettaglio sulla trama, ma sappiamo che il film si svolgerà durante la Prima Guerra Mondiale. Paramount, Sony e New Regency hanno cercato di acquisire il progetto, ma alla fine è stata la Amblin Partners di Steven Spielberg a vincere la corsa, segnando così la quarta collaborazione tra Mendes e il cineasta americano (la Dreamworks di Spielberg, infatti, produsse American Beauty, Era mio padre e Revolutionary Road). Lo stesso Mendes ha espresso grande soddisfazione:

Non potrei essere più felice di lavorare nuovamente con la Amblin e Steven Spielberg, insieme a Donna Langley e tutti quelli di Universal. Ho lavorato a questa sceneggiatura per più di un anno, quindi è molto eccitante vederla trasformarsi in realtà.

Gli fa eco Spielberg:

La nostra compagnia è stata la casa di Sam fin dal suo primo film. Sono così felice di riaverlo qui, nella sua vecchia stanza, a tessere nuove storie – soprattutto questo nuovo film, incredibilmente audace e ambizioso.

1917 sarà prodotto da Mendes con Peppa Harris per Neal Street Productions. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

James Cameron potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5, si faranno? 4 Luglio 2022 - 17:47

Avatar 4 e 5 si faranno? Nemmeno il regista James Cameron ne è sicuro, dipenderà da come i prossimi capitoli verranno recepiti dal mercato

Mission: Impossible 8 – Christopher McQuarrie diffonde una nuova foto per il 60° compleanno di Tom Cruise 4 Luglio 2022 - 17:30

La star della saga di Mission: Impossible ha compiuto 60 anni; il regista ha voluto renderle omaggio con la foto di un rischioso stunt

Astérix et Obélix: l’empire du Milieu, ecco il primo poster 4 Luglio 2022 - 16:43

Astérix et Obélix: l'empire du Milieu verrà distribuito da Pathé nelle sale francesi dal 1° febbraio 2023.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.