L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Young Men – Visual e girato VR dello show live action su Gesù e Budda

Saint Young Men – Visual e girato VR dello show live action su Gesù e Budda

Di Marlen Vazzoler

La prima visual dello show live action di Saint Young Men (Saint Onii-san) basato sull’omonimo manga di Hikaru Nakamura, è stata lanciata online e ritrae Ken’ichi Matsuyama (live-action Death Note, Gantz) nei panni di Gesù e Shōta Sometani (live-action Parasyte, Bakuman) in quelli di Buddha.

Nell’opera, pubblicata sul mensile Morning Two e raccolta in 14 volumetti, Gesù Cristo e Gautama Buddha decidono di prendersi una vacanza e di condividere un appartamento a Tachikawa, Tokyo. Gesù ha un blog dove recensisce i dorama (show giapponesi) e a volte viene scambiato dai giapponesi per Johnny Depp, Buddha è un fan di Osamu Tezuka e naturalmente ha letto il manga a lui dedicatogli.

In Italia i primi nove volumi sono stati pubblicati da J-Pop mentre dal decimo al dodicesimo dalla Goen.

Il manga è stato premiato alla 13a edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nella categoria ‘storia breve’ ed è stato nominato sempre nel 2009 al Manga Taisho award.

Nel 2013 è stato realizzato un film animato diretto da Noriko Takao e sceneggiato da Rika Nezu, prodotto da Aniplex, Kodansha e Toho, e animato dalla A-1 Pictures. Inoltre sono stati realizzati due OAD distribuiti con l’ottavo e il nono volume del manga.

Inoltre una speciale clip girata in VR mostra i due protagonisti alle prese con uno scarafaggio. I due attori hanno improvvisato tutte le loro battute. Il video serve a dare un’idea agli spettatori di cosa significhi vivere in una stanza di 6 tatami.
Il video è allegato al quindicesimo volumetto che verrà venduto in Giappone dal 22 giugno (pre-ordini disponibili su Amazon Japan e Cd Japan).

Alla produzione Takayuki Yamada mentre alla regia e sceneggiatura troviamo Yūichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, Super Salaryman Mr. Saenai).

Lo show verrà trasmesso dalla piattaforma Piccoma TV della Kakao Japan da questo autunno.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.