L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Young Men – Visual e girato VR dello show live action su Gesù e Budda

Saint Young Men – Visual e girato VR dello show live action su Gesù e Budda

Di Marlen Vazzoler

La prima visual dello show live action di Saint Young Men (Saint Onii-san) basato sull’omonimo manga di Hikaru Nakamura, è stata lanciata online e ritrae Ken’ichi Matsuyama (live-action Death Note, Gantz) nei panni di Gesù e Shōta Sometani (live-action Parasyte, Bakuman) in quelli di Buddha.

Nell’opera, pubblicata sul mensile Morning Two e raccolta in 14 volumetti, Gesù Cristo e Gautama Buddha decidono di prendersi una vacanza e di condividere un appartamento a Tachikawa, Tokyo. Gesù ha un blog dove recensisce i dorama (show giapponesi) e a volte viene scambiato dai giapponesi per Johnny Depp, Buddha è un fan di Osamu Tezuka e naturalmente ha letto il manga a lui dedicatogli.

In Italia i primi nove volumi sono stati pubblicati da J-Pop mentre dal decimo al dodicesimo dalla Goen.

Il manga è stato premiato alla 13a edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nella categoria ‘storia breve’ ed è stato nominato sempre nel 2009 al Manga Taisho award.

Nel 2013 è stato realizzato un film animato diretto da Noriko Takao e sceneggiato da Rika Nezu, prodotto da Aniplex, Kodansha e Toho, e animato dalla A-1 Pictures. Inoltre sono stati realizzati due OAD distribuiti con l’ottavo e il nono volume del manga.

Inoltre una speciale clip girata in VR mostra i due protagonisti alle prese con uno scarafaggio. I due attori hanno improvvisato tutte le loro battute. Il video serve a dare un’idea agli spettatori di cosa significhi vivere in una stanza di 6 tatami.
Il video è allegato al quindicesimo volumetto che verrà venduto in Giappone dal 22 giugno (pre-ordini disponibili su Amazon Japan e Cd Japan).

Alla produzione Takayuki Yamada mentre alla regia e sceneggiatura troviamo Yūichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, Super Salaryman Mr. Saenai).

Lo show verrà trasmesso dalla piattaforma Piccoma TV della Kakao Japan da questo autunno.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Warner Bros. si schiera al fianco di J.K. Rowling, dopo un battibecco tra Sky News e un PR 30 Giugno 2022 - 19:03

Un battibecco tra Sky News e un PR esterno nel corso della promozione Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, ha portato la Warner Bros. a schierarsi al fianco di J.K. Rowling.

The Office: il video ufficiale dei fun facts sulla serie 30 Giugno 2022 - 19:00

Netflix Italia ci regala un divertente video con dieci curiosità (più una) sull'amata serie con Stevel Carell, The Office.

Ms. Marvel e quella citazione pop nell’episodio 4 che non ha senso 30 Giugno 2022 - 18:45

Sembra una battuta innocua, ma in realtà causa un piccolo paradosso all'interno del Marvel Cinematic Universe!

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.