L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ruben Fleischer parla di Venom: “Tra le mie ispirazioni John Carpenter e David Cronenberg”

Ruben Fleischer parla di Venom: “Tra le mie ispirazioni John Carpenter e David Cronenberg”

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer e il poster di Venom

Si torna a parlare di Venom, il cinecomic dedicato al celebre Protettore Letale della Marvel con protagonista Tom Hardy. Il regista Ruben Fleisher ha recentemente parlato di alcuni aspetti del suo film, che porta sul grande schermo un personaggio unico nel suo genere:

Venom è unico nel canone della Marvel. Non ci sono molti eroi come lui. C’è qualcosa di oscuro e minaccioso nel suo tono, non è assolutamente un supereroe convenzionale.

Per quanto riguarda le fonti di ispirazione, troviamo alcuni nomi particolarmente importanti:

Tra le mie fonti di ispirazione ci sono stati John Carpenter, David Cronenberg e anche Un Lupo Mannaro Americano a Londra. A differenza di altri supereroi che vengono morsi da un ragno o si costruiscono la loro bat-tuta, Venom è la combinazione di due esseri che danno vita ad un terzo.

A proposito del protagonista Tom Hardy:

Tom è così divertente da guardare. La dualità è chiaramente qualcosa che lo affascina. Quindi quando lo si vede confrontarsi con se stesso è sul serio impressionante.

Come sappiamo, il film non sarà connesso a Spider-Man: Homecoming o al Marvel Cinematic Universe. L’Uomo Ragno non comparirà, quindi, ma mai dire mai:

Questo è un film su Venom, introduce il personaggio. Non posso dire cosa farà in futuro o chi incontrerà.

L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleisher.

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa in Italia a settembre, lo conferma il regista 1 Marzo 2021 - 20:15

Sappiamo che Luca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, arriverà nelle nostre sale la prossima estate, ma quando di preciso?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.