Dal prossimo autunno, Milano avrà un nuovo festival dedicato alle serie tv: si chiama FeST, e si terrà presso il Santeria Social Club dall’11 al 14 ottobre, ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro; la realizzazione è invece curata da BDC, DUDE e Santeria. Il FeST intende raccontare il mondo delle serie tv attraverso i suoi protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che offrono quotidianamente questi programmi al grande pubblico.
Ebbene, domani ci sarà un primo “assaggio” di questa iniziativa, poiché il Santeria Social Club (in viale Toscana 31) ospiterà la prima tappa di Road to FeST, marcia di avvicinamento al festival: a partire dalle 19.30, Maccio Capatonda e Luigi Di Capua presenteranno THE GENERI, la nuova serie del noto attore e regista comico. Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale e sulla pagina Facebook dell’evento:
Partirà giovedì 7 giugno alle 19.30 il Road to FeST, una marcia di avvicinamento al Festival delle Serie TV, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, presso la Santeria Social Club.
Al centro della prima tappa del road to FeST, THE GENERI, la nuova serie originale Sky e Lotus Production. Durante l’evento, il pubblico incontrerà Maccio Capatonda – che della serie è regista, autore e protagonista – e Luigi Di Capua, con Maccio autore del soggetto di serie.
L’incontro sarà intervallato da alcuni estratti di THE GENERI, disponibile dal 7 giugno con tutti i suoi 8 episodi in esclusiva su NOW TV e su Sky On Demand all’interno della nuova collezione GENERATION (una sezione on demand dedicata ai millennial e alle generazioni più giovani).
La partecipazione all’evento è gratuita e fino a esaurimento posti.
Ecco il trailer e la sinossi di THE GENERI:
Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, THE GENERI, il ritorno in tv dell’amatissimo personaggio interpretato da Marcello Macchia, nei panni di Gianfelice Spagnagatti, è un surreale e dissacrante viaggio attraverso i generi cinematografici, rivisitati dall’attore abruzzese nei loro peggiori, abusati e per questo esilaranti luoghi comuni.
Fra gli sceneggiatori anche Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Andrea Bassi è story editor. Accanto a Maccio Capatonda, la folle avventura di THE GENERI vede il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).
Insomma, sarà una buona occasione per incontrare Maccio Capatonda e scoprire la sua creatura, godendosi al contempo il primo assaggio di un festival molto promettente.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/33211]