Road to FeST: il nuovo Festival delle Serie TV comincia da Maccio Capatonda

Road to FeST: il nuovo Festival delle Serie TV comincia da Maccio Capatonda

Di Lorenzo Pedrazzi

Dal prossimo autunno, Milano avrà un nuovo festival dedicato alle serie tv: si chiama FeST, e si terrà presso il Santeria Social Club dall’11 al 14 ottobre, ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro; la realizzazione è invece curata da BDC, DUDE e Santeria. Il FeST intende raccontare il mondo delle serie tv attraverso i suoi protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che offrono quotidianamente questi programmi al grande pubblico.

Ebbene, domani ci sarà un primo “assaggio” di questa iniziativa, poiché il Santeria Social Club (in viale Toscana 31) ospiterà la prima tappa di Road to FeST, marcia di avvicinamento al festival: a partire dalle 19.30, Maccio Capatonda e Luigi Di Capua presenteranno THE GENERI, la nuova serie del noto attore e regista comico. Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale e sulla pagina Facebook dell’evento:

Partirà giovedì 7 giugno alle 19.30 il Road to FeST, una marcia di avvicinamento al Festival delle Serie TV, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, presso la Santeria Social Club.

Al centro della prima tappa del road to FeST, THE GENERI, la nuova serie originale Sky e Lotus Production. Durante l’evento, il pubblico incontrerà Maccio Capatonda – che della serie è regista, autore e protagonista – e Luigi Di Capua, con Maccio autore del soggetto di serie.

L’incontro sarà intervallato da alcuni estratti di THE GENERI, disponibile dal 7 giugno con tutti i suoi 8 episodi in esclusiva su NOW TV e su Sky On Demand all’interno della nuova collezione GENERATION (una sezione on demand dedicata ai millennial e alle generazioni più giovani).

La partecipazione all’evento è gratuita e fino a esaurimento posti.

Ecco il trailer e la sinossi di THE GENERI:

Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, THE GENERI, il ritorno in tv dell’amatissimo personaggio interpretato da Marcello Macchia, nei panni di Gianfelice Spagnagatti, è un surreale e dissacrante viaggio attraverso i generi cinematografici, rivisitati dall’attore abruzzese nei loro peggiori, abusati e per questo esilaranti luoghi comuni.

Fra gli sceneggiatori anche Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Andrea Bassi è story editor. Accanto a Maccio Capatonda, la folle avventura di THE GENERI vede il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).

Insomma, sarà una buona occasione per incontrare Maccio Capatonda e scoprire la sua creatura, godendosi al contempo il primo assaggio di un festival molto promettente.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI