Cinema Casting

Reese Witherspoon in trattative per Una bionda in carriera 3

Pubblicato il 05 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Reese Witherspoon sta per concludere l’accordo con la MGM per riprendere i panni di Elle Woods in Legally Blonde 3, il seguito di Una bionda in carriera – Legally Blonde 2 (2003) che incassò 124 milioni $ al botteghino mondiale con un budget di 45 milioni.

La prima pellicola La rivincita delle bionde diretta da Robert Luketic, uscita 17 anni fa, incassò 141 milioni con un budget di 18 milioni e ha dato vita a un musical ancora in tour.

Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah (autrici di 10 cose che odio di te) che hanno adattato il romanzo di Amanda Brown per il primo film, sono entrate nelle trattative finali per scrivere lo script, che cominceranno a scrivere immediatamente. Il prossimo passo sarà trovare il regista.

Non sono stati forniti dettagli sulla trama, ma secondo le fonti di Deadline sarà nello spirito del primo film, l’intenzione è di puntare sulla valorizzazione femminile, attirando i vecchi fan e conquistando un nuovo pubblico mondiale.

Confermata la presenza del produttore originale Marc Platt. Produrranno il film anche il presidente della Platt Productions Adam Siegel e la Witherspoon con la sua etichetta la Hello Sunshine.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.