Da ieri è possibile giocare con Pokemon Quest il nuovo videogioco RPG d’azione gratuito per Nintendo Switch scaricabile tramite
il Nintendo eShop, che sarà disponibile anche per smartphone (sia iOS che Android) da fine giugno.
In Pokémon Quest potrete formare una squadra di simpatici Pokémon fatti di cubi per esplorare l’Isola Cubetti. I comandi semplici, basati sul tocco di un dito, rendono facilissimo tuffarsi nell’azione, sia che vi troviate in giro o che vi siate rilassando a casa.
L’Isola Cubetti è formata da tante aree diverse, a loro volta suddivise in vari livelli che potrai affrontare con tre Pokémon, lottando con i Pokémon selvatici per guadagnare ingredienti, Punti Esperienza e pietre P. Dopo ogni livello potrai tornare alla base per equipaggiare la tua squadra con le nuove pietre P trovate e attirare nuovi Pokémon con i tuoi piatti. Continuerai così fino all’ultimo livello di ogni area, dove dovrai sconfiggere un Pokémon fortissimo per poter ottenere un premio speciale e accedere ad altre aree.
Esplora l’Isola Cubetti affrontando i Pokémon selvatici alla ricerca di preziosi tesori, attira nuovi alleati cucinando piatti gustosi con gli ingredienti che trovi durante le esplorazioni, migliora le caratteristiche dei Pokémon con le pietre P e abbellisci la tua base con utili decorazioni! Pokémon Quest è scaricabile gratuitamente, con la possibilità di acquistare alcuni strumenti con denaro reale.
Caratteristiche principali:
–Amici famigliari – I Pokemon che conosci e ami, da Pokemon Red e Pokemon Blue popolano l’Isola Cubetti, diventano i tuoi amici e appaiono nelle tue avventure;
–Power up – utilizza le pietre P che trovi nelle spedizioni per aiutare i tuoi Pokemon a migliorare le loro mosse e a modificare le loro caratteristiche. Potenzia i tuoi Pokemon preferiti in un modo unico!
–Battaglia con i polpastrelli – I comandi semplici rendono le battaglie vivaci e divertenti! Il pericolo è in agguato, quindi avrai bisogno dell’aiuto del tuo team di Pokémon durante le tue spedizioni. Quando appaiono i Pokemon selvaggi, i tuoi Pokemon combatteranno ferocemente per cercare di eliminarli uno dopo l’altro!
–Fai amicizia con i Pokemon per creare una squadra unica – Puoi usare gli oggetti che ottieni nelle tue spedizioni, per fare amicizia con altri Pokemon o rendere più forte i tuoi Pokemon. Prepara piatti che i Pokemon amano e farai amicizia con molti di loro. Crea una squadra tutta tua e parti per più spedizioni!
–Decorazioni del campo base – Il tuo campo base è la tua casa in questa avventura, e puoi abbellirlo come preferisci con delle decorazioni che offrono anche dei benefici nel gioco.
Fonti Pokemon Quest, Gematsu
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.