Cinema Attualità

Piccole Donne sarà diretto da Greta Gerwig? Nel cast Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Pubblicato il 29 giugno 2018 di Filippo Magnifico

Dopo l’enorme successo riscosso da Lady Bird, Greta Gerwig è pronta per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica.

Quale sarà il suo prossimo film? Stando quanto riportato da Variety, la regista e attrice sarebbe attualmente in trattative con la Sony per dirigere la nuova trasposizione cinematografica di Piccole Donne, il famoso romanzo di Louisa May Alcott. Un progetto interessante, quindi, ancora di più se si prende in considerazione il cast, che dovrebbe comprendere nomi come Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Emma Stone, Florence Pugh e Meryl Streep.

Ricordiamo che da tempo si parla di una nuova trasposizione cinematografica di Piccole Donne. Il film doveva inizialmente essere scritto da Sarah Polley ma ora sembra che Greta Gerwig si occuperà sia della sceneggiatura che della regia. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Questa la trama del romanzo:

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

[AMAZONPRODUCTS asin=”8809774124″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.