Operation Finale: ecco il trailer, Ben Kingsley è Adolf Eichmann!

Operation Finale: ecco il trailer, Ben Kingsley è Adolf Eichmann!

Di Filippo Magnifico

In una giornata ricca di trailer (The LEGO Movie 2 e Macchine Mortali), si inserisce anche quello di Operation Finale, pellicola diretta da Chris Weitz, che vede Ben Kingsley nel ruolo del famoso criminale di guerra nazista Adolf Eichmann.

Adolf Eichmann aveva organizzato il trasporto degli ebrei provenienti dai vari paesi europei, fino ai campi di concentramento, dove morirono milioni di innocenti. Dopo la guerra, era fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si era trasferito in Argentina. L’agenzia di intelligence israeliana riuscì a rintracciarlo e a catturarlo con un raid. Oscar Isaac interpreta Peter Malkin, leader di un gruppo di spie israeliane il cui compito era dare la caccia a Eichmann.

Nel cast di Operation Finale troviamo anche Lior Raz, Melanie Laurent, Nick Kroll, Joe Alwyn, Haley Lu Richardson, Michael Aronov, Ohad Knoller, Greg Hill, Torben Liebrecht, Mike Hernandez, Greta Scacchi e Pêpê Rapazote.

La MGM aveva comprato lo spec script dell’inglese Matthew Orton alla fine del 2015. Alla produzione troviamo Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger (La La Land) per l’Automatik al fianco di Isaac e con Jason Spire dell’Inspire Entertainment. Matt Charman, sceneggiatore di Il ponte delle spie, è il produttore esecutivo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI