Cinema Cinecomic

Nuovi rumor sul DCEU, il film su Flash sarà come Ritorno al Futuro?

Pubblicato il 13 giugno 2018 di Filippo Magnifico

Il futuro del DC Extended Universe continua ad essere avvolto da un alone di mistero. Sono più i dubbi delle certe e i rumor continuano a rincorrersi nel web. Molto probabilmente verrà fatta chiarezza durante l’edizione 2018 del Comic-Con di San Diego, dove è opportuno aspettarsi annunci particolarmente importanti, nell’attesa non possiamo fare altro che riportare le voci più insistenti.

Sul sito Comic Book Movie si è recentemente cercato di raccogliere i rumor più recenti e interessanti, che riguardano alcuni titoli particolarmente attesi. Stando a quanto riportato dal sito, la Warner Bros. ha intenzione di lanciare una nuova etichetta, che dovrebbe chiamarsi “DC Dark” o “DC Black”, specializzata in cinecomic low budget indirizzati ad un pubblico più adulto, come ad esempio il film sulle origini del Joker con protagonista (pare) Joaquin Phoenix, che sarà realizzato con un budget di 55 milioni di dollari e sarà R-Rated.

La nuova etichetta sarà dedicata, quindi a progetti più oscuri mentre il resto dei cinecomic DC lasceranno perdere questa componente. Faranno parte di questo gruppo i seguenti titoli:

  • Aquaman
  • Wonder Woman 1984
  • Shazam!
  • Il film su Joker con Jared Leto
  • Il film su Flash
  • Green Lantern Corps.
  • Birds of Prey
  • Suicide Squad 2

A quanto pare il film sulle avventure di Flash, il Velocista Scarlatto interpretato da Ezra Miller è stato ripulito da tutta la sua componente dark. Sembra che ora, con John Francis Daly e Jonathan Goldstein a bordo, il progetto abbia preso come punto di riferimento Ritorno al Futuro, per i viaggi nel tempo, ovviamente, dato che a quanto pare sarà ispirato a Flashpoint, ma anche per l’umorismo.

Secondo alcuni recenti rumor, Ben Affleck non sarà il protagonista di The Batman, il cinecomic solista sull’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves. A quanto pare la pellicola porterà sul grande schermo le avventure di un Batman più giovane.

Tutto, ovviamente, va collegato all’arrivo di Walter Hamada (produttore di The Conjuring e di IT), che è stato nominato presidente della DC Films. Questo sarebbe il suo piano per salvare il DCEU, funzionerà?

Vi ricordiamo che quelli riportati sono solo rumor, quindi trattateli come tali in attesa di eventuali conferme o smentite.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33514]