Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 29 giugno al 6 luglio

Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 29 giugno al 6 luglio

Di Filippo Magnifico

È iniziata ieri la 20° edizione Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Dal 28 giugno al 2 settembre la storica piazza umbertina di Roma sarà protagonista di una full immersion cinematografica che ripercorrerà i migliori titoli arrivati in sala nell’ultimo anno. Ecco la programmazione dal 29 giugno al 6 luglio, che comprende grandi pellicole come Il Filo Nascosto, L’Inganno, La Ruota delle Meraviglie L’Ora più Buia e Lady Bird (QUI trovate il programma completo).

29 giugno

SCHERMO A: The Greatest Showman (21:15)
SCHERMO B: Benedetta Follia (21:30)

30 giugno

SCHERMO A: Il Filo Nascosto (21:15)
SCHERMO B: L’Inganno (21:30)

1 luglio

SCHERMO A: Thor: Ragnarok (21:15)
SCHERMO B: La Ruota delle Meraviglie (21:30)

2 luglio

SCHERMO A: Baby Driver – Il Genio della Fuga (21:15)
SCHERMO B: Borg McEnroe (21:30)

3 luglio

SCHERMO A: L’Ora più Buia (21:15)
SCHERMO B: rassegna CINEASTI DI PAROLE (Montini)
Incontro con Pupi Avati “Il Signor Diavolo”
A seguire La Ragazza nella Nebbia (20:45)

4 luglio

SCHERMO A: Tutti i Soldi del Mondo (21:15)
SCHERMO B: La Signora dello Zoo di Varsavia (21:30)

5 luglio

SCHERMO A: Smetto quando voglio – Ad Honorem (21:15)
SCHERMO B: rassegna CIAK! SI GIRA PAGINA (Pascali)
Incontro con Giovanni Ricciardi autore del libro “Le Indagini del Commissario Ponzetti”
A seguire Assassinio sull’Orient Express (20:45)

6 luglio:

SCHERMO A: Lady Bird (21:15)
SCHERMO B: L’Insulto (21:30)

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da AGIS Lazio Srl, in collaborazione con Anec Lazio, con il Patrocinio di ENPAM e del CONI Lazio e il supporto di ACEA, Piazza Vittorio APS E Blu&Blu Network, la manifestazione si presenta quest’anno in una nuova veste e intende affiancare alle ormai consolidate proiezioni, incontri con registi, attori, scrittori e altri personaggi di spicco del mondo della cultura e dello sport, prevedendo eventi speciali, laboratori e uno spazio dedicato ai più piccoli (QUI trovate maggiori informazioni).

Notti di cinema e … A Piazza Vittorio è un progetto le cui ambizioni, nel corso degli anni, sono cresciute esponenzialmente: fortemente voluto e supportato da Agis Lazio con il diretto coinvolgimento del Municipio I, dei comitati di quartiere e degli operatori commerciali dell’Esquilino, intende restituire ai cittadini romani un luogo ricco di storia, attraverso un evento culturale denso di contenuti e di grande attrazione collettiva. Il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno ha continuato a tener vivi negli organizzatori la speranza e il desiderio che un appuntamento culturale di tale portata e durata, possa fare davvero molto per riconsegnare a un quartiere che troppo spesso balza agli onori della cronaca per il suo degrado, un contesto riqualificato che valorizzi il territorio e produca riflessi positivi sia in termini socio- economici, che di vivibilità e decoro urbano.

Potete consultare il sito www.aneclazio.it per conoscere la programmazione di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Potete seguire Notti di cinema e… A Piazza Vittorio anche su Facebook.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se son rose: il nuovo film di Leonardo Pieraccioni in anteprima il 27 novembre, affrettati a riservare il tuo posto! 20 Novembre 2018 - 13:00

I più svelti tra voi potranno avere l’opportunità di partecipare all’anteprima di Se son rose che si terrà il 27 novembre in diverse città d'Italia.

Mercoledì al Cinema: la Regione Lazio punta ai giovani spettatori 23 Ottobre 2018 - 11:45

Regione Lazio ha dato vita ad un’iniziativa in collaborazione con ANEC Lazio: Mercoledì al Cinema. A partire dal 10 ottobre 2018 e fino al 29 Agosto 2019 tutti i Mercoledì il biglietto del cinema sarà scontato.

A Lucca il maestro della luce Vittorio Storaro, protagonista di una masterclass 16 Ottobre 2018 - 18:06

Vittorio Storaro, il direttore della fotografia vincitore di tre, protagonista di una masterclass all'Accademia Cinema Toscana.

TRAILERS FILMFEST 2018 – Dall’11 al 13 ottobre a Milano i Trailer sono protagonisti! 2 Ottobre 2018 - 18:45

Dall’11 al 13 ottobre 2018 torna il Trailers FilmFest, giunto alla sua sedicesima edizione. Tra le iniziative del festival anche due workshop.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI