L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Gods – Ava DuVernay aggiorna i fan sul cinecomic DC

New Gods – Ava DuVernay aggiorna i fan sul cinecomic DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ava DuVernay comincia le ricerche per New Gods

Ultimamente le notizie su New Gods si sono diradate, ma la regista Ava DuVernay è intervenuta su twitter per offrire un aggiornamento ai fan. Alla base del progetto c’è l’omonimo fumetto di Jack Kirby, tassello fondamentale nell’universo della DC Comics, quindi le aspettative non sono indifferenti.

Ebbene, anzitutto la cineasta ha risposto a un utente che le chiedeva su cosa stesse lavorando; ecco la sua risposta:

Central Park Five. E New Gods si trova nelle prime fasi di sviluppo, buone sensazioni.

Inoltre, durante una sessione di domande e risposte, DuVernay ha rivelato la genesi di questo adattamento, che nasce da una sua iniziativa:

In realtà ho detto: “Hey ragazzi, voglio fare un film su New Gods“. Poi qualcuno ha detto “Ok”.

Spesso questi film nascono per volontà degli studios, che poi li propongono a diversi registi o selezionano quelli che offrono la propria candidatura; in questo caso, invece, pare proprio che l’iniziativa sia partita dalla stessa DuVernay, quindi è un progetto che le sta particolarmente a cuore.

LEGGI ANCHE:

Kario Salem scriverà New Gods

Ava DuVernay dirigerà New Gods

Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata da Jack Kirby tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio. I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.

Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico. La sceneggiatura è stata affidata a Kario Salem (The Score, Chasing Mavericks, Don King – Una storia tutta americana).

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.