LEGGI ANCHE: Ava DuVernay comincia le ricerche per New Gods
Ultimamente le notizie su New Gods si sono diradate, ma la regista Ava DuVernay è intervenuta su twitter per offrire un aggiornamento ai fan. Alla base del progetto c’è l’omonimo fumetto di Jack Kirby, tassello fondamentale nell’universo della DC Comics, quindi le aspettative non sono indifferenti.
Ebbene, anzitutto la cineasta ha risposto a un utente che le chiedeva su cosa stesse lavorando; ecco la sua risposta:
Central Park Five. E New Gods si trova nelle prime fasi di sviluppo, buone sensazioni.
Central Park Five. And New Gods is in early development and feeling good. #AskAva https://t.co/LozCxcUYpt
— Ava DuVernay (@ava) June 3, 2018
Inoltre, durante una sessione di domande e risposte, DuVernay ha rivelato la genesi di questo adattamento, che nasce da una sua iniziativa:
In realtà ho detto: “Hey ragazzi, voglio fare un film su New Gods“. Poi qualcuno ha detto “Ok”.
I actually said: “Hey Guys, I wanna make a New Gods movie.” Then someone said ok. #AskAva https://t.co/rL6ousmOrz
— Ava DuVernay (@ava) June 3, 2018
Spesso questi film nascono per volontà degli studios, che poi li propongono a diversi registi o selezionano quelli che offrono la propria candidatura; in questo caso, invece, pare proprio che l’iniziativa sia partita dalla stessa DuVernay, quindi è un progetto che le sta particolarmente a cuore.
LEGGI ANCHE:
– Kario Salem scriverà New Gods
– Ava DuVernay dirigerà New Gods
Le storie dei Nuovi Dei fanno parte della saga del Quarto mondo, scritta e disegnata da Jack Kirby tra il 1970 e il 1973. Al centro della trama ci sono le vicende di Nuova Genesi a Apokolips, pianeti gemelli ma estremamente diversi – il primo è un’utopia soleggiata, il secondo un inferno industriale – i cui abitanti sono conosciuti come Nuovi Dei: esseri immortali che superano le costrizioni terrestri del tempo e dello spazio. I sovrani dei due pianeti sono rispettivamente il benevolo Altopadre e il tiranno Darkseid, che entrano in guerra non appena quest’ultimo si mette alla ricerca dell’Equazione Anti-vita, capace di soggiogare la volontà di tutti gli individui senzienti. Gli spettatori del DCEU hanno già avuto un assaggio dei Nuovi Dei nella figura di Steppenwolf, l’antagonista di Justice League, che è lo zio di Darkseid.
Non ci sono informazioni specifiche su questo progetto, ma possiamo immaginare che New Gods includerà – oltre all’Altopadre e Darkseid – anche personaggi come Orion, Big Barda, Mister Miracle e Kalibak (giusto per citarne alcuni), permettendo così alla Warner di espandere questo universo narrativo anche sul piano cosmico. La sceneggiatura è stata affidata a Kario Salem (The Score, Chasing Mavericks, Don King – Una storia tutta americana).
Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.