L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix porta a Milano i colori dell’arcobaleno per il Pride

Netflix porta a Milano i colori dell’arcobaleno per il Pride

Di Lorenzo Pedrazzi

Da Orange Is the New Black a Sense8, da Black Mirror a Jessica Jones: non c’è dubbio che Netflix abbia sempre dimostrato una grande sensibilità verso la cultura LGBT, mettendo in scena personaggi complessi, relazioni non stereotipate e punti di vista spesso ignorati, in modo da restituire dignità a voci che meritano di essere ascoltate.

Con queste premesse, non è una sorpresa che il colosso dello streaming abbia voluto farsi sentire durante la Pride Week di Milano, che culminerà nella parata di domani (l’appuntamento è in piazza Duca d’Aosta alle 16.00). In quanto sponsor ufficiale del Pride milanese, Netflix ha illuminato i bastioni di Porta Venezia con i colori dell’arcobaleno, all’interno della campagna “Rainbow Is the New Black“. Ecco le foto:

E non è tutto: la banchina della fermata di Porta Venezia, sulla linea 1 della metropolitana, è stata decorata dallo stesso motivo arcobaleno, con i manifesti che ritraggono alcune coppie LGBT apparse nelle serie Netflix. Ci sono Nomi e Amanita di Sense8; Piper e Alex di Orange Is the New Black; Kelly e Yorkie di Black Mirror (l’episodio San Junipero); e – sempre da Sense8Lito e Hernando. La tagline recita che queste coppie “non esistono”, in riferimento alla frase del neo-ministro Lorenzo Fontana sull’inesistenza delle coppie arcobaleno. Potrete vedere alcune foto qui di seguito:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Predator 5 sarà un prequel, e s’intitolerà Skull: nuovi dettagli dai produttori 29 Luglio 2021 - 17:30

I produttori del nuovo Predator, intitolato Skull, svelano alcuni dettagli sul film: è un prequel, e trae ispirazione sia dal primo capitolo sia da The Revenant.

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.