L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix porta a Milano i colori dell’arcobaleno per il Pride

Netflix porta a Milano i colori dell’arcobaleno per il Pride

Di Lorenzo Pedrazzi

Da Orange Is the New Black a Sense8, da Black Mirror a Jessica Jones: non c’è dubbio che Netflix abbia sempre dimostrato una grande sensibilità verso la cultura LGBT, mettendo in scena personaggi complessi, relazioni non stereotipate e punti di vista spesso ignorati, in modo da restituire dignità a voci che meritano di essere ascoltate.

Con queste premesse, non è una sorpresa che il colosso dello streaming abbia voluto farsi sentire durante la Pride Week di Milano, che culminerà nella parata di domani (l’appuntamento è in piazza Duca d’Aosta alle 16.00). In quanto sponsor ufficiale del Pride milanese, Netflix ha illuminato i bastioni di Porta Venezia con i colori dell’arcobaleno, all’interno della campagna “Rainbow Is the New Black“. Ecco le foto:

E non è tutto: la banchina della fermata di Porta Venezia, sulla linea 1 della metropolitana, è stata decorata dallo stesso motivo arcobaleno, con i manifesti che ritraggono alcune coppie LGBT apparse nelle serie Netflix. Ci sono Nomi e Amanita di Sense8; Piper e Alex di Orange Is the New Black; Kelly e Yorkie di Black Mirror (l’episodio San Junipero); e – sempre da Sense8Lito e Hernando. La tagline recita che queste coppie “non esistono”, in riferimento alla frase del neo-ministro Lorenzo Fontana sull’inesistenza delle coppie arcobaleno. Potrete vedere alcune foto qui di seguito:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avalon: Neve Campbell protagonista della nuova serie di David E. Kelley 19 Agosto 2022 - 12:15

Dopo Avvocato di difesa, Neve Campbell, David E. Kelley e Michael Connelly si riuniscono per una nuova serie

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi 19 Agosto 2022 - 11:30

Tratto dal romanzo di Trevanian, il film sarà incentrato su un abilissimo sicario che si scontra con un losco conglomerato

Hellraiser: il reboot della saga ottiene il Rating R 19 Agosto 2022 - 10:45

Il reboot di Hellraiser prodotto da David S. Goyer si preannuncia particolarmente violento.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.