Cinema SerieTV

Marvel Cinematic Universe: La nuova generazione di eroi in arrivo

Pubblicato il 05 giugno 2018 di Andrea Suatoni

Avengers: Infinity War ha definito una pietra miliare nel Marvel Cinematic Universe: 10 anni di trame cinematografiche sono confluite nel super-evento che ha spazzato via gran parte degli eroi più amati del grande schermo. Non sappiamo ancora se e quanti dei supereroi che abbiamo visto morire potranno in qualche modo tornare in vita, ma Marvel Studios e Marvel Television sono ad ogni modo pronti a presentare una nuova ondata di eroi per colmare il buco appena creatosi: ecco quindi nel nostro speciale tutti i nuovi eroi Marvel che faranno il loro esordio nei prossimi mesi, sia in TV che al cinema!

CLOAK & DAGGER – 7 Giugno

In arrivo fra pochissimo (il primo episodio il 7 Giugno negli Stati Uniti, mentre in Italia già dall’8 Giugno su Amazon Prime Video) la prima serie Marvel del canale americano Freeform: come le serie Marvel/Netflix (Punisher e quelle sui quattro “Defenders”), quelle ABC (Agents of SHIELD, Agent Carter, The Inhumans) e Runaways edita da Hulu, anch’essa sarà inserita nel MCU, anche se probabilmente risulterà precedente agli eventi di Avengers: Infinity War.
Cloak & Dagger racconterà la storia romantica di due adolescenti, Tandy e Tyrone, due ragazzi legati fin dall’infanzia da un trauma comune e che possiedono superpoteri complementari: lui è connesso a una dimensione oscura che gli permette di teletrasportarsi e rendersi intangibile, mentre lei può generare lame di luce psionica capaci di assorbire l’energia vitale altrui.

WASP – 14 Agosto

Dopo l’esordio del personaggio di Hope van Dyne nel primo Ant-Man, vedremo finalmente Evangeline Lilly nel sequel Ant-Man and the Wasp indossare il costume di Wasp, raccogliendo l’eredità di sua madre (che nel film verrà interpretata, forse in dei flashback, da Michelle Pfeiffer).
In seguito al suo debutto da supereroina, è probabile che Wasp in seguito entri anche nelle fila degli Avengers: Evangeline è infatti già stata scritturata per Avengers 4.

MILES MORALES – Natale 2018

Lo Spider-Man afroamericano nato nell’universo Ultimate dei fumetti Marvel (una realtà alternativa dove i supereroi hanno iniziato a spuntare nel mondo solamente nel nuovo millennio) farà il suo esordio in un film d’animazione che sembrerebbe non essere del tutto collegato al MCU, ma che potrebbe rappresentare una delle linee alternative ad esso (e addirittura coinvolgerne più di una).
Il film, Spider-Man: Into the Spider-Verse, uscità il prossimo Dicembre e sarà incentrato sul giovane Miles Morales, che come Peter Parker ha acquisito dei “poteri ragneschi” e cerca di mantenere un equilibrio fra la sua identità segreta ed i classici problemi adolescenziali.

CAPTAIN MARVEL – Marzo 2019

Un acceno a Captain Marvel è già stato svelato nella scena post-credit di Avengers: Infinity War, dove Nick Fury invia un messaggio a qualcuno affiliato all’ormai familiare stemma che la supereroina interpretata da Brie Larson indossa nelle foto promozionali.
Carol “Captain Marvel” Danvers esordirà nel suo film stand-alone il prossimo Marzo (al netto di una probabile scena post-credit in Ant-Man and the Wasp) in quello che sarà il primo film totalmente al femminile dei Marvel Studios.
Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90 e vanterà nel cast anche le versioni giovanili di Nick Fury, dell’agente Coulson e del kree Ronan L’Accusatore.

ADAM WARLOCK – Prossimamente

Introdotto in una scena post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 2, Adam Warlock dovrebbe fare la sua comparsa in Guardiani della Galassia Vol. 3, ammesso che il gruppo esista ancora (infatti solamente Rocket Racoon sembra essere sopravvissuto alla furia di Thanos… Ma il terzo film sul gruppo dei Guardiani sembra già essere in pre-produzione!).
Nei fumetti Adam è un essere umano artificiale che per molto tempo è stato il custode della Gemma dell’Anima, vista in Avengers: Infinity War; in futuro diverrà un essere malvagio (il Magus) che, viaggiando indietro nel tempo, diventerà il suo peggior nemico.

NEW WARRIORS – Prossimamente

La serie sui New Warriors sarebbe dovuta essere la seconda serie del canale Freeform nata da un accordo con Marvel Television; il canale si tirò poi indietro, mantenendo nei propri palinsesti solamente Cloak & Dagger, mentre New Warriors è ancora in cerca di una “casa”, benchè il casting sia già stato ultimato.
Unendo i personaggi delle testate a fumetti New Warriors e Vendicatori dei Grandi Laghi, la serie in questione schiera i seguenti personaggi: Milana Vayntrub interpreta Squirrel Girl, una vera e propia ragazza scoiattolo; Derek Theler  è Mister Immortal, a suo dire con il potere del’immortalità; Jeremy Tardy è la star di Youtube Night Thrasher; Calum Worthy interpreta Speedball, capace di generare sfere di energia cinetica; Matthew Moy è Microbe, con la capacità di parlare ai germi e infine Kate Comer è Debrii, che vanta dei deboli poteri telecinetici.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/32694,33542]