L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LORO 1 e LORO 2 torneranno in sala uniti in un unico film?

LORO 1 e LORO 2 torneranno in sala uniti in un unico film?

Di Filippo Magnifico

La notizia arriva da Variety ma per il momento non ci sono conferme ufficiali: LORO 1 e LORO 2, i film di Paolo Sorrentino che compongono un dittico sulla figura pubblica e privata di “LUI”, Silvio Berlusconi, torneranno nelle sale uniti in un’unica pellicola.

A quanto pare il regista ha recentemente completato un nuovo montaggio della durata totale di 2 ore e 25 minuti. Stando a quanto riportato da Variety, questa nuova versione dovrebbe fare il suo debutto al Festival di Toronto, previsto per il prossimo settembre ma sembra sia previsto anche un ritorno nelle sale italiane, sempre nello stesso periodo.

In questo modo il film potrebbe puntare ad una possibile candidatura alla prossima Notte degli Oscar come Miglior Film Straniero. Ribadiamo che per il momento non ci sono conferme ufficiali, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE:

LORO 1: il Circo Barnum di Berlusconi arriva sul grande schermo, la recensione di Roberto Recchioni

Loro 2, l’epopea di uno “statista” rimasto imbonitore

LORO 1 è la prima parte di un dittico che, con LORO 2, porta sul grande schermo la figura pubblica e privata di Silvio Berlusconi.

Nel cast del film, nel ruolo del “Cavaliere“, troviamo Toni Servillo, che sempre per Sorrentino aveva già interpretato un altro grande nome della politica italiana: Giulio Andreotti ne Il Divo. Con lui anche Fabrizio Bentivoglio, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci, Euridice Axen, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

Il film, scritto da Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, avrà una distribuzione globale curata da Focus Features (per gli Stati Uniti), Universal Pictures (per l’Italia) e Pathé (per il resto del mondo).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

Ghostbusters: Legacy, il sequel uscirà nel 2023 28 Giugno 2022 - 19:29

Sony ha annunciato la data di uscita del seguito di Ghostbusters: Legacy, il sequel girato ancora una volta da Jason Reitman

Russell Crowe sarà padre Gabriele Amorth in The Pope’s Exorcist 28 Giugno 2022 - 19:15

La storia del celebre capo esorcista del Vaticano sarà raccontata in un film, diretto dal regista di Overlord

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.