film anticipazioni generale

Le streghe – Robert Zemeckis alla regia del nuovo film

Pubblicato il 23 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

Robert Zemeckis (Chi ha incastrato Roger Rabbit, Ritorno al futuro) sta ultimando le trattative per dirigere e sceneggiare

un nuovo adattamento del libro di Roald Dahl, Le streghe del 1973, per la Warner Brothers.
Inizialmente il progetto doveva essere diretto da Del Toro, ma a causa di una sovrapposizione di impegni ha abbandonato la regia del film.
Jack Rapke produrrà la pellicola attraverso la ImageMovers, assieme ad Alfonso Cuaron e a Guillermo del Toro (Trollhunters).
La sinossi del libro:

Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi. Età di lettura: da 7 anni.

Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.