Robert Zemeckis (Chi ha incastrato Roger Rabbit, Ritorno al futuro) sta ultimando le trattative per dirigere e sceneggiare
un nuovo adattamento del libro di Roald Dahl, Le streghe del 1973, per la Warner Brothers.
Inizialmente il progetto doveva essere diretto da Del Toro, ma a causa di una sovrapposizione di impegni ha abbandonato la regia del film.
Jack Rapke produrrà la pellicola attraverso la ImageMovers, assieme ad Alfonso Cuaron e a Guillermo del Toro (Trollhunters).
La sinossi del libro:
Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi. Età di lettura: da 7 anni.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.