Trailer & Video

Jojo’s Bizarre Adventure Part 5: Vento Aureo – A ottobre l’anime, primo episodio al Japan Expo

Pubblicato il 21 giugno 2018 di Marlen Vazzoler

In occasione della conferenza stampa per la presentazione della mostra Hirohiko Araki Jojo Exhibition: Ripples of The Adventure che festeggia il trentesimo anniversario del manga di Jojo (pubblicato in Italia da edizioni Star Comics) che da trentun anni il mangaka Hirohiko Araki sta pubblicando, è stato fatto un importante annuncio verso la fine dell’incontro (punto 56:17): verrà realizzata la serie animata basata su JoJo no Kimyō na Bōken: Ōgon no Kaze (JoJo’s Bizarre Adventure: Vento Aureo) ambientata in Italia, che andrà in onda da ottobre.

Di seguito potete vedere la visual:

La sinossi del manga:

Jotaro Kujo ha spedito in missione Koichi Hirose perchè indaghi su di un misterioso ragazzo di nome Haruno Shiobana. Quest’ultimo, infatti, potrebbe nascondere un passato a dir poco sconvolgente…

Chi ha seguito la serie noterà un cambiamento nel character design realizzato questa volta da Takahiro Kishida che ha lavorato in Haikyuu e Welcome to the Ballroom. Per la prima volta Shunichi Ishimoto occupa il ruolo di direttore dell’animazione, in passato ha diretto diversi episodi della serie di Jojo. I registi non hanno lavorato a molti progetti, a parte Three Leaves Three Colors e Keijo!!!!!!!!. Invariati la produzione, lo sceneggiatore e il compositore.

Lo staff della quinta serie è composto da:
Registi: Yasuhiro Kimura e Hideya Takahashi
Sceneggiatura: Yasuko Kobayashi
Character Designer: Takahiro Kishida
Direttore dell’animazione: Shunichi Ishimoto
Compositore: Yugo Kanno
Produzione: David Production

Il primo episodio verrà mostrato in anteprima al Anyerri Hall di Tokyo (si potrà accedere tramite una lotteria) e al Japan Expo a Parigi (probabilmente come evento dello Yuzu Stage), contemporaneamente il 5 luglio e il 7 luglio all’Anime Expo.

Il sito ufficiale della mostra ha nel frattempo pubblicato due nuove visual

I biglietti da 6,500 yen verranno venduti da domani, con i Sketch Stickers di Jojo. La mostra si terrà dal 24 agosto al 1 ottobre al The National Art Center di Tokyo. Solo un’altra mostra dedicata alle opere di un mangaka si è tenuta in questo edificio, quella per Osamu Tezuka 28 anni fa.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.