LEGGI ANCHE: Peter Jackson nega il suo coinvolgimento con lo show del Signore degli Anelli e nei film DC
In queste settimane si è parlato spesso dello show prodotto da Amazon sul Signore degli Anelli e del possibile coinvolgimento di Peter Jackson.
Jennifer Salke capo di Amazon Studio da appena quattro mesi e ex-presidente di NBC Entertainment, ha aggiornato la situazione del progetto in un lungo Q&A con Deadline.
Innanzitutto l’accordo è stato chiuso appena un mese fa. La Salke e Simon Tolkien hanno parlato del progetto per un paio di ore al contrario l’esecutive di Amazon TV Sharon Tal Yguado ha trascorso molto tempo a discutere con Simon e l’estate di Tokien e negli ultimi due mesi anche con chiunque abbia dimostrato la propria passione per il progetto e che vuole farne parte.
Il prossimo mese dovrebbe essere pronta la strategia per lo show e potrebbe coinvolgere un gruppo di scrittori.
Ma chi ne sarà a capo? Ci sono molte conversazioni in essere perché sono coinvolti sia l’estate che Peter Jackson. In merito al suo coinvolgimento, la Salke ha spiegato:
“Le conversazioni con Peter Jackson, in questo momento siamo proprio nel bel mezzo. Sono del tipo quanto vuoi essere coinvolto, quanto poco? So che c’è stata qualche discussione, e ha anche detto alcune cose, ma per quanto ne so, l’ultima è che stiamo conversando con lui su quanto o quanto poco vorrebbe essere coinvolto”.
Al momento stanno lavorando su una grande e unica serie e ci saranno personaggi che amiamo.
“Non stiamo rifacendo i film, ma non stiamo iniziando da capo”.
Potrebbero girarla in Nuova Zelanda, oppure in un altro posto.
“Non c’è carenza di ambizione per questo progetto. Andremo dove dobbiamo andare per farlo accadere.”
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.