L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Edgar Wright sarà un documentario sugli Sparks

Il prossimo film di Edgar Wright sarà un documentario sugli Sparks

Di Lorenzo Pedrazzi

Che Edgar Wright nutra una grande passione per la musica è sempre stato chiaro, fin da L’alba dei morti dementi. Con il passare degli anni, però, la simbiosi tra immagini e musica è diventata sempre più vitale nel suo cinema: se Scott Pilgrim vs. the World poteva contare sulle canzoni di Beck, Baby Driver è invece un film dove la colonna sonora detta i ritmi dell’azione, acquisendo inoltre un peso fondamentale nella caratterizzazione del protagonista.

Con queste premesse, insomma, non stupisce che il regista inglese voglia dedicarsi a un documentario musicale, appena annunciato come suo prossimo film. Indiewire segnala infatti che Wright dirigerà un documentario sugli Sparks, band statunitense fondata nel 1972 da Ron e Russell Mael, considerata uno dei primi gruppi glam rock della storia. I loro brani più noti sono probabilmente This Town Ain’t Big Enough for Both of Us e The Number One Song in Heaven, mentre fra gli album si ricordano soprattutto Halfnelson, Big Beat e No. 1 in Heaven, che li vide collaborare con Giorgio Moroder.

Wright ha già ripreso un loro concerto a Londra, lo scorso maggio:

Ho già ripreso il loro concerto di Londra a fine maggio. Il resto [del documentario] è ancora da determinare, al momento stiamo rovistando negli archivi. Sono un loro fan sin da quando li vidi a Top of the Pops nel 1979, e da quando possiedo Beat The Clock su vinile.

Was very proud to shoot this @sparks_official concert at the @o2forumktown. What a night.

Un post condiviso da Edgar Wright (@edgarwright) in data:

Il documentario sarà prodotto da Nira Park e finanziato da MRC. Non c’è ancora un distributore, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.