Che Edgar Wright nutra una grande passione per la musica è sempre stato chiaro, fin da L’alba dei morti dementi. Con il passare degli anni, però, la simbiosi tra immagini e musica è diventata sempre più vitale nel suo cinema: se Scott Pilgrim vs. the World poteva contare sulle canzoni di Beck, Baby Driver è invece un film dove la colonna sonora detta i ritmi dell’azione, acquisendo inoltre un peso fondamentale nella caratterizzazione del protagonista.
Con queste premesse, insomma, non stupisce che il regista inglese voglia dedicarsi a un documentario musicale, appena annunciato come suo prossimo film. Indiewire segnala infatti che Wright dirigerà un documentario sugli Sparks, band statunitense fondata nel 1972 da Ron e Russell Mael, considerata uno dei primi gruppi glam rock della storia. I loro brani più noti sono probabilmente This Town Ain’t Big Enough for Both of Us e The Number One Song in Heaven, mentre fra gli album si ricordano soprattutto Halfnelson, Big Beat e No. 1 in Heaven, che li vide collaborare con Giorgio Moroder.
Wright ha già ripreso un loro concerto a Londra, lo scorso maggio:
Ho già ripreso il loro concerto di Londra a fine maggio. Il resto [del documentario] è ancora da determinare, al momento stiamo rovistando negli archivi. Sono un loro fan sin da quando li vidi a Top of the Pops nel 1979, e da quando possiedo Beat The Clock su vinile.
Il documentario sarà prodotto da Nira Park e finanziato da MRC. Non c’è ancora un distributore, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/38976]