L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Grande Cocomero: il film di Francesca Archibugi diventa una serie tv

Il Grande Cocomero: il film di Francesca Archibugi diventa una serie tv

Di Filippo Magnifico

Il grande cocomero, il film del 1993 diretto da Francesca Archibugi, diventerà una serie tv. È stata la stessa regista ad annunciarlo durante il festival FuoriSerie di Orbetello. La Archibugi sta sviluppando il concept della serie, che sarà ambientata ai giorni nostri e racconterà la storia di alcuni bambini in terapia.

Presentato nella sezione Un Certain Regard del 46° Festival di Cannes, Il grande cocomero ha come protagonista Sergio Castellitto e si ispira alla storia del neuropsichiatra Marco Lombardo Radice. Al centro della storia il rapporto tra il giovane psichiatra Arturo (Castellitto) e la giovane paziente Pippi (Alessia Fugardi), ricoverata nel reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I di Roma per un attacco di epilessia.

La serie sarà prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli. Non esistono al momento dettagli sul cast. L’ultimo film diretto da Francesca Archibugi è Gli Sdraiati, ispirato all’omonimo romanzo scritto da Michele Serra e arrivato nelle nostre sale lo scorso anno.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: E-duesse

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa in Italia a settembre, lo conferma il regista 1 Marzo 2021 - 20:15

Sappiamo che Luca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, arriverà nelle nostre sale la prossima estate, ma quando di preciso?

Taylor Swift contro la serie Netflix Ginny & Georgia, ecco cosa è successo 1 Marzo 2021 - 19:59

Ginny & Georgia ha da poco fatto il suo debutto su Netflix ma ha già attirato l’attenzione di Taylor Swift e di tutti i suoi fan a causa di una battuta ritenuta sessista.

The Queen Mary: Alice Eve protagonista dell’horror di Gary Shore 1 Marzo 2021 - 19:30

Il film sarà ispirato alle storie di fantasmi che circondano l'omonimo transatlantico, "il posto più infestato al mondo"

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.