L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Corvo: Jason Momoa pubblica un concept del film e chiede scusa ai fan

Il Corvo: Jason Momoa pubblica un concept del film e chiede scusa ai fan

Di Filippo Magnifico

Per un momento ci abbiamo creduto sul serio, magari con un po’ di giustificato timore. Dopo un periodo infinito passato tra tira e molla vari, la nuova trasposizione cinematografica del fumetto di James O’Barr Il Corvo sembrava pronta per entrare in lavorazione, con Corin Hardy (The Hallow) dietro la macchina da presa e Jason Momoa nel ruolo di Eric Draven. C’era anche una data di uscita: 11 ottobre 2019.

Poi, improvvisamente, il sogno (o l’incubo, a seconda di come lo si veda) si è infranto. Ieri è stato annunciato che il film non si farà più. Il motivo? Le solite differenze creative con la produzione, che ha spinto regista e protagonista a lasciare il progetto.

Jason Momoa ha voluto dire addio ad un progetto a lungo inseguito lasciando un messaggio ai fan e pubblicando un concept realizzato durante la fase di pre-produzione:

Ho aspettato otto anni per interpretare questo ruolo da sogno. Sfortunatamente dovrò aspettarne altri 8. Questo film ha bisogno di essere libero. A tutti i fan voglio dire che mi dispiace. Non posso fare meno di quello che merita questo film, e merita tutto l’amore possibile. Sarò pronto quando sarà il momento giusto.

Moltissimi i nomi che hanno gravitato attorno al progetto e che successivamente hanno deciso di lasciar perdere: per il ruolo di Eric Draven si era parlato di Jack Huston, Bradley Cooper e Luke Evans, mentre per la regia si sono avvicendati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e, infine, Corin Hardy (The Hallow). Chi sarà il prossimo?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Shantaram: prima immagine per la serie Apple con Charlie Hunnam 16 Agosto 2022 - 18:30

Ecco la prima immagine di Shantaram, la nuova serie drammatica con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts.

Cobra Kai: il trailer ufficiale della Stagione 5, dal 9 settembre su Netflix 16 Agosto 2022 - 18:23

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dalla stagione 5 di Cobra Kai, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre.

Hunger Games: Viola Davis interpreterà Volumnia Gaul nel prequel 16 Agosto 2022 - 18:19

Viola Davis interpreterà il capo degli Strateghi della decima edizione degli Hunger Games, in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.