Il Corvo: Jason Momoa pubblica un concept del film e chiede scusa ai fan

Il Corvo: Jason Momoa pubblica un concept del film e chiede scusa ai fan

Di Filippo Magnifico

Per un momento ci abbiamo creduto sul serio, magari con un po’ di giustificato timore. Dopo un periodo infinito passato tra tira e molla vari, la nuova trasposizione cinematografica del fumetto di James O’Barr Il Corvo sembrava pronta per entrare in lavorazione, con Corin Hardy (The Hallow) dietro la macchina da presa e Jason Momoa nel ruolo di Eric Draven. C’era anche una data di uscita: 11 ottobre 2019.

Poi, improvvisamente, il sogno (o l’incubo, a seconda di come lo si veda) si è infranto. Ieri è stato annunciato che il film non si farà più. Il motivo? Le solite differenze creative con la produzione, che ha spinto regista e protagonista a lasciare il progetto.

Jason Momoa ha voluto dire addio ad un progetto a lungo inseguito lasciando un messaggio ai fan e pubblicando un concept realizzato durante la fase di pre-produzione:

Ho aspettato otto anni per interpretare questo ruolo da sogno. Sfortunatamente dovrò aspettarne altri 8. Questo film ha bisogno di essere libero. A tutti i fan voglio dire che mi dispiace. Non posso fare meno di quello che merita questo film, e merita tutto l’amore possibile. Sarò pronto quando sarà il momento giusto.

Moltissimi i nomi che hanno gravitato attorno al progetto e che successivamente hanno deciso di lasciar perdere: per il ruolo di Eric Draven si era parlato di Jack Huston, Bradley Cooper e Luke Evans, mentre per la regia si sono avvicendati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e, infine, Corin Hardy (The Hallow). Chi sarà il prossimo?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Instagram

LEGGI ANCHE

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Kung Fu Panda 4: ecco le prime clip 3 Marzo 2024 - 9:00

Guarda le prime clip di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI