Per un momento ci abbiamo creduto sul serio, magari con un po’ di giustificato timore. Dopo un periodo infinito passato tra tira e molla vari, la nuova trasposizione cinematografica del fumetto di James O’Barr Il Corvo sembrava pronta per entrare in lavorazione, con Corin Hardy (The Hallow) dietro la macchina da presa e Jason Momoa nel ruolo di Eric Draven. C’era anche una data di uscita: 11 ottobre 2019.
Poi, improvvisamente, il sogno (o l’incubo, a seconda di come lo si veda) si è infranto. Ieri è stato annunciato che il film non si farà più. Il motivo? Le solite differenze creative con la produzione, che ha spinto regista e protagonista a lasciare il progetto.
Jason Momoa ha voluto dire addio ad un progetto a lungo inseguito lasciando un messaggio ai fan e pubblicando un concept realizzato durante la fase di pre-produzione:
Ho aspettato otto anni per interpretare questo ruolo da sogno. Sfortunatamente dovrò aspettarne altri 8. Questo film ha bisogno di essere libero. A tutti i fan voglio dire che mi dispiace. Non posso fare meno di quello che merita questo film, e merita tutto l’amore possibile. Sarò pronto quando sarà il momento giusto.
Moltissimi i nomi che hanno gravitato attorno al progetto e che successivamente hanno deciso di lasciar perdere: per il ruolo di Eric Draven si era parlato di Jack Huston, Bradley Cooper e Luke Evans, mentre per la regia si sono avvicendati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e, infine, Corin Hardy (The Hallow). Chi sarà il prossimo?
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MA” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Instagram