L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I figli della mezzanotte – Netflix ha ordinato la serie tv

I figli della mezzanotte – Netflix ha ordinato la serie tv

Di Marlen Vazzoler

Dopo il film canadese del 2012 diretto da Deepa Mehta, il romanzo I figli della mezzanotte (Midnight’s Children, 1981) di Salman Rushdie verrà adattato per il piccolo schermo. Netflix ha ordinato lo show che seguirà la transizione dell’India dal colonialismo britannico all’indipendenza.

Secondo le fonti di THR, Netflix spera di poter espandere il suo servizio nel mercato indiano (1.3 miliardi di residenti, 300 milioni di utenti con lo smartphone) grazie a questa proprietà, visto che sin dal suo arrivo nel 2016 in India la piattaforma ha avuto successo largamente con il contenuto premium globale e hollywoodiano.

La sinossi del libro:

I “figli della mezzanotte” sono i bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l’India proclamò la propria indipendenza. Possiedono tutti doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale. Ma nessuno è capace di penetrare nel cuore e nella mente degli uomini come Saleem Sinai, il protagonista di questo romanzo che, ormai in punto di morte, racconta la propria tragicomica storia; una vicenda surreale attorno a cui si dipana una grandiosa saga familiare, un magnifico canto corale sullo sfondo della storia dell’India del Ventesimo secolo.

Il romanzo ha vinto numerosi premi tra cui il Booker Prize (1981), due volte il Best of the Booker (1993,2008) e il James Tait Memorial Prize.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Elvis ancora primo 1 Luglio 2022 - 10:03

Elvis non teme le nuove uscite e rimane stabile al primo posto. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

Thor: Love and Thunder – Una featurette dedicata a Taika Waititi 1 Luglio 2022 - 10:00

Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette di Thor: Love and Thunder dedicata al regista Taika Waititi.

Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix 1 Luglio 2022 - 9:00

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix: ecco un video che riassume la prima parte della stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.