L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

Di Andrea Suatoni

L’offerta per i cinefili nel mese di Luglio non accenna a calare minimamente, confermando che ormai l’estate ha smesso di essere considerata una causa persa dalle grande produzioni cinematografiche: nel nostro consueto speciale ecco la scelta della nostra redazione di quei film che non bisogna lasciarsi sfuggire!

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO – 4 LUGLIO

Tratto dal best seller “L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” di Romain Puèrtolas, il film racconta la storia di Aja, che in una incredibile serie di avventure attraverso l’europa si innamorerà di una affascinante ragazza americana ed anche della catena di negozi Ikea.

STRONGER – IO SONO PIU’ FORTE – 4 LUGLIO

L’attentato alla maratona di Boston torna al cinema con una nuova storia, incentrata su uno dei sopravvissuti: Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) cerca di trovare un nuovo senso alla sua esistenza dopo aver perso l’uso delle gambe nell’attentato. Nel cast anche Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson e Frankie Shaw. Regia di David Gordon Green,

PRENDIMI! – 5 LUGLIO

Tratta incredibilmente da una storia vera, questa divertente commedia vede protagonisti 4 amici che ogni anno fin da bambini si sfidano al gioco “tag”, diventato di anno in anno sempre più competitivo. Jerry (Jeremy “Occhio di Falco” Renner) è imbattuto da anni, ma forse il suo matrimonio potrebbe essere l’occasione giusta per “prenderlo”…
Ed Helms (i film Una notte da leoni e Come ti spaccio la famiglia), Jake Johnson (la serie TV New Girl), Annabelle Wallis (La mummia), Hannibal Buress (Cattivi vicini), Isla Fisher (Now You See Me – I maghi del crimine), Rashida Jones (Parks and Recreation in TV), Leslie Bibb (Iron Man, Iron Man 2) e Jon Hamm (Baby Driver: Il genio della fuga, Mad Men in TV).

LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO – 5 LUGLIO

Dopo la trilogia de “La Notte del Giudizio” arriva il quarto film della saga, un prequel che racconta come si sia arrivati alla controversa creazione della giornata dello sfogo. Regia Gerard McMurray (Burning Sands), mentre nel cast troviamo Marisa Tomei.

UNSANE – 5 LUGLIO

La protagonista della fortunata serie The Crown Claire Foy approda al cinema in Unsane, film di Steven Soderbergh girato esclusivamente con un iPhone.  Una giovane donna è costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dove dovrà confrontarsi con la sua più grande paura… Ma si tratta di pazzia o qualcosa di reale la sta davvero perseguitando?

SKYSCRAPER – 19 LUGLIO

Dwayne Johnson è il protagonista di questo action movie nel quale un ex veterano di guerra dovrà far ricorso a tutta la sua esperienza per salvare la sua famiglia da un palazzo in fiamme, da lui precedentemente classificato come il grattacielo più sicuro al mondo. Nel cast anche Neve Campbell e Pablo Schreiber. Reagia di Rawson Marshall Thurber.

OVERBOARD – 19 LUGLIO

Eugenio Derbez e Anna Faris interpretano un incallito playboy milionario ed una sua ex dipendente, che decide di vendicarsi per il licenziamento sfruttando la provvidenziale perdita di memoria di lui. Fingendosi sua moglie, l’uomo si troverà per la prima volta a dover affrontare il mondo del lavoro…
Nel cast anche John Hannah ed Eva Longoria.

GIOCHI DI POTERE – 25 LUGLIO

Theo James è Michael, un uomo che viene assunto per il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite. Ma una volta acquisita la sua nuova posizione, sarà costretto a scontrarsi con un mondo di intrighi e brama di potere ai quali riuscirà forse a far fronte solamente sacrificando tutto, dalla carriera all’amore. Regia di Per Fly, nel cast anche Ben Kingsley e Jacqueline Bisset.

OCEAN’S 8 – 26 LUGLIO

Il reboot/sequel al femminile della saga Ocean’s diretto stavolta da Gary Ross vede protagoniste 8 truffatrici per il colpo del secolo sotto la guida di Debbie Ocean (Sandra Bullock) la sorella di Danny Ocean (George Clooney).
Il resto del gruppo composto da: Cate Blanchett (Lou), Anne Hathaway (Daphne Kluger), Helena Bonham Carter, Sarah Paulson (Tammy ), Rihanna (Nine Ball), Mindy Kaling (Amita) e Awkwafina (Constance).
Matt Damon interverrà in un cameo nel ruolo di Linus Caldwell e Carl Reiner nei panni di Saul Bloom, James Corden sarà un investigatore che lavora per le assicurazioni. Completano il cast Dakota Fanning, Richard Armitage, Kim Kardashian, Kendall Jenner, Anna Wintour, Adriana Lima e Katie Holmes.

BENT – 26 LUGLIO

Danny Gallagher (Karl Urban), è un detective della narcotici che viene incastrato per l’omicidio di un suo collega.Una volta uscito di prigione pianificherà una vendetta nei confronti di chi lo ha incastrato, confrontandosi con il suo mentore (Andy Garcia), un ex poliziotto in pensione che per tutta la vita ha combattuto contro la corruzione, e con uno spietato e seducente agente governativo (Sofia Vergara).

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dune: Part Two, le riprese in Veneto oggi e domani 4 Luglio 2022 - 16:00

La produzione girerà per due giorni alla Tomba Brion, ma le riprese vere e proprie partiranno il 21 luglio a Budapest

Stranger Things 4: tutte le domande che hanno trovato una risposta nel finale 4 Luglio 2022 - 15:15

Con gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono arrivate le risposte ad alcune domande che avevano lasciato con il fiato sospeso i fan della serie.

Skam Italia 5 dal 1° settembre su Netflix, ecco il teaser 4 Luglio 2022 - 14:26

La quinta stagione di Skam Italia uscirà il 1° settembre su Netflix, e ruoterà attorno a Elia: ecco il primo teaser!

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.