I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

Di Andrea Suatoni

L’offerta per i cinefili nel mese di Luglio non accenna a calare minimamente, confermando che ormai l’estate ha smesso di essere considerata una causa persa dalle grande produzioni cinematografiche: nel nostro consueto speciale ecco la scelta della nostra redazione di quei film che non bisogna lasciarsi sfuggire!

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO – 4 LUGLIO

Tratto dal best seller “L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” di Romain Puèrtolas, il film racconta la storia di Aja, che in una incredibile serie di avventure attraverso l’europa si innamorerà di una affascinante ragazza americana ed anche della catena di negozi Ikea.

STRONGER – IO SONO PIU’ FORTE – 4 LUGLIO

L’attentato alla maratona di Boston torna al cinema con una nuova storia, incentrata su uno dei sopravvissuti: Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal) cerca di trovare un nuovo senso alla sua esistenza dopo aver perso l’uso delle gambe nell’attentato. Nel cast anche Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson e Frankie Shaw. Regia di David Gordon Green,

PRENDIMI! – 5 LUGLIO

Tratta incredibilmente da una storia vera, questa divertente commedia vede protagonisti 4 amici che ogni anno fin da bambini si sfidano al gioco “tag”, diventato di anno in anno sempre più competitivo. Jerry (Jeremy “Occhio di Falco” Renner) è imbattuto da anni, ma forse il suo matrimonio potrebbe essere l’occasione giusta per “prenderlo”…
Ed Helms (i film Una notte da leoni e Come ti spaccio la famiglia), Jake Johnson (la serie TV New Girl), Annabelle Wallis (La mummia), Hannibal Buress (Cattivi vicini), Isla Fisher (Now You See Me – I maghi del crimine), Rashida Jones (Parks and Recreation in TV), Leslie Bibb (Iron Man, Iron Man 2) e Jon Hamm (Baby Driver: Il genio della fuga, Mad Men in TV).

LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO – 5 LUGLIO

Dopo la trilogia de “La Notte del Giudizio” arriva il quarto film della saga, un prequel che racconta come si sia arrivati alla controversa creazione della giornata dello sfogo. Regia Gerard McMurray (Burning Sands), mentre nel cast troviamo Marisa Tomei.

UNSANE – 5 LUGLIO

La protagonista della fortunata serie The Crown Claire Foy approda al cinema in Unsane, film di Steven Soderbergh girato esclusivamente con un iPhone.  Una giovane donna è costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dove dovrà confrontarsi con la sua più grande paura… Ma si tratta di pazzia o qualcosa di reale la sta davvero perseguitando?

SKYSCRAPER – 19 LUGLIO

Dwayne Johnson è il protagonista di questo action movie nel quale un ex veterano di guerra dovrà far ricorso a tutta la sua esperienza per salvare la sua famiglia da un palazzo in fiamme, da lui precedentemente classificato come il grattacielo più sicuro al mondo. Nel cast anche Neve Campbell e Pablo Schreiber. Reagia di Rawson Marshall Thurber.

OVERBOARD – 19 LUGLIO

Eugenio Derbez e Anna Faris interpretano un incallito playboy milionario ed una sua ex dipendente, che decide di vendicarsi per il licenziamento sfruttando la provvidenziale perdita di memoria di lui. Fingendosi sua moglie, l’uomo si troverà per la prima volta a dover affrontare il mondo del lavoro…
Nel cast anche John Hannah ed Eva Longoria.

GIOCHI DI POTERE – 25 LUGLIO

Theo James è Michael, un uomo che viene assunto per il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite. Ma una volta acquisita la sua nuova posizione, sarà costretto a scontrarsi con un mondo di intrighi e brama di potere ai quali riuscirà forse a far fronte solamente sacrificando tutto, dalla carriera all’amore. Regia di Per Fly, nel cast anche Ben Kingsley e Jacqueline Bisset.

OCEAN’S 8 – 26 LUGLIO

Il reboot/sequel al femminile della saga Ocean’s diretto stavolta da Gary Ross vede protagoniste 8 truffatrici per il colpo del secolo sotto la guida di Debbie Ocean (Sandra Bullock) la sorella di Danny Ocean (George Clooney).
Il resto del gruppo composto da: Cate Blanchett (Lou), Anne Hathaway (Daphne Kluger), Helena Bonham Carter, Sarah Paulson (Tammy ), Rihanna (Nine Ball), Mindy Kaling (Amita) e Awkwafina (Constance).
Matt Damon interverrà in un cameo nel ruolo di Linus Caldwell e Carl Reiner nei panni di Saul Bloom, James Corden sarà un investigatore che lavora per le assicurazioni. Completano il cast Dakota Fanning, Richard Armitage, Kim Kardashian, Kendall Jenner, Anna Wintour, Adriana Lima e Katie Holmes.

BENT – 26 LUGLIO

Danny Gallagher (Karl Urban), è un detective della narcotici che viene incastrato per l’omicidio di un suo collega.Una volta uscito di prigione pianificherà una vendetta nei confronti di chi lo ha incastrato, confrontandosi con il suo mentore (Andy Garcia), un ex poliziotto in pensione che per tutta la vita ha combattuto contro la corruzione, e con uno spietato e seducente agente governativo (Sofia Vergara).

LEGGI ANCHE: I 100 MIGLIORI FILM DEL NUOVO MILLENNIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI