L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie – James McAvoy sarà Lord Asriel, anche Clarke Peters nel cast

Queste oscure materie – James McAvoy sarà Lord Asriel, anche Clarke Peters nel cast

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Sarà James McAvoy (X-Men, Atomic Blonde) ad interpretare Lord Asriel nella miniserie di otto episodi della BBC One intitolata His Dark Materials (Queste oscure materie) basata sulla trilogia letteraria di Philip Pullman che racconta la storia di due bambini Lyra e Will, e del loro viaggio attraverso una serie di mondi paralleli.

Il personaggio era stato interpretato da Daniel Craig nel film La bussola d’oro basato sull’omonimo libro. Uno spietato avventuriero, è il padre della protagonista Lyra, un’orfana che vive in un universo parallelo, interpretata da Dafne Keen (Logan).

Clarke Peters (The Wire, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) interpreterà il maestro che alleva Lyra.

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper, la miniserie conta nel cast anche Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) nei panni di Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra.

I produttori esecutivi sono Pullman, Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per la New Line; Piers Wenger e Chris Irving per la BBC One e Deborah Forte per la Scholastic.

Si vocifera che sia uno dei progetti televisivi più costosi della televisione britannica, fino ad ora. Apple e Netflix stanno corteggiando la produzione per la distribuzione americana e i diritti globali.

Le riprese della serie si svolgeranno in Galles.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda Sarà James McAvoy (X-Men, Atomic Blonde) ad interpretare Lord Asriel nella miniserie di otto episodi della BBC One intitolata His Dark Materials (Queste oscure materie) basata sulla trilogia letteraria di Philip Pullman che racconta la storia di […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.