LEGGI ANCHE: Halloween sistema il finale con i reshoot
Il trailer di Halloween sarà pubblicato venerdì, ma intanto USA Today ha svelato le prime foto ufficiali, dove appaiono Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), Michael Myers (Nick Castle) e il regista David Gordon Green.
Nel film originale – dice Curtis – Laurie “fuggiva per salvarsi la vita”, mentre “in questo caso è concentrata e ben preparata. È la persona dietro cui si nasconderanno gli altri quando arriverà il momento, essendo l’unica già pronta”. Il film, peraltro, citerà la fascinazione contemporanea per i documentari true crime: una troupe britannica, decisa a realizzare una retrospettiva sugli omicidi di Myers, arriverà negli Stati Uniti per fargli visita in prigione. “Qualcuno deve portare il pubblico moderno in un film di 40 anni fa” – continua l’attrice – “ma il loro progetto diventa molto più interessante quando Myers fugge dal carcere, recupera la sua iconica maschera e cerca vendetta contro Laurie, ovviamente aggiungendo altre vittime lungo la strada”.
Negli anni successivi al loro primo incontro, Laurie si è preparata meticolosamente al ritorno del killer, e questo ha danneggiato il suo rapporto con la figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andy Matichak). “Siamo stati molto onesti e verosimili a tal proposito” dice il regista, “su come questo avrebbe influenzato la crescita di sua figlia – che vive molti conflitti a causa dell’ossessione di sua madre per l’incidente – e di sua nipote – che cerca di stabilire un legame [con lei]”.
Questa ossessione è ben nota anche alla comunità che circonda Laurie. Spiega Curtis: “Diventa una situazione del tipo ‘Arrivano i britannici!’, e sono tutti stanchi di sentirlo. [Laurie] è la ragazza che urla ‘Michael!’, e loro dicono ‘Oh mio Dio, Laurie, chiudi quella ca**o di bocca’. È per questo che mi piacciono la condizioni in cui la ritroviamo”.
Ecco le foto:
La regia di Halloween è curata da David Gordon Green (Strafumati, Joe), che intende ignorare tutti i capitoli precedenti tranne il primo, realizzando quindi un sequel diretto del leggendario cult di John Carpenter. Non a caso, Jamie Lee Curtis tornerà nel ruolo di Laurie Strode, mentre Nick Castle sarà nuovamente Michael Myers (coadiuvato da uno stuntman per le scene più pericolose). Ecco la sinossi ufficiale:
Laurie Strode giunge al confronto finale con Michael Myers, figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando si salvò a malapena dalla sua furia omicida durante la notte di Halloween di quattro decenni fa.
LEGGI ANCHE:
– Il primo poster di Halloween
– Tre generazioni a confronto nella foto di Halloween
– Finite le riprese di Halloween
– Laurie e i coltelli di Michael Myers nelle nuove foto di Halloween
– Andy Matichak condivide una foto dal liceo di Haddonfield
– La sedia di John Carpenter nella foto dal set di Halloween
– Prima foto con Jamie Lee Curtis dal set di Halloween
– Anche Will Patton in Halloween
– Cominciate le riprese di Halloween
– David Gordon Green parla del suo Halloween: «È ambientato in una realtà alternativa»
Judy Greer e Andy Matichak interpretano rispettivamente la figlia e la nipote di Laurie, ma il cast include anche Virginia Gardner (Project Almanac, Marvel’s Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle, My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound, Laggies, When We Rise), Drew Scheid (Stranger Things, The War with Grandpa) e Will Patton.
La sceneggiatura di Halloween, prodotto da Blumhouse, è opera di David Gordon Green e Danny McBride, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 ottobre 2018. John Carpenter è produttore esecutivo.
Fonte: ScreenRant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.